Bienca, 8 gennaio 2017

Un manipolo di una trentina di eroi si è cimentato nella prima prova ufficiale dell’Anello dei Mirtilli, ormai nota estensione al Trailaghi, nuova proposta in aggiunta alle 2 gare già organizzate nelle scorse edizioni. Sfidando temperature non ottimali per la corsa (tra i -7° di minima, ed un ottimistico -1° di massima), spezzettati in più plotoni, ancora non ben allineati sul percorso, i temerari hanno portato a termine il loro allenamento.

Grazie al Team Rangiacadreghe, che ha eccellentemente disboscato il tratto di rovi tra Casale Zuin e Casale Richeda, facilitando il passaggio degli impavidi che hanno solcato le pendici della Serra, dapprima in direzione Ciucarun e, successivamente, risalendone il culmine fino alla Via dei Mirtilli, per ridiscendere via Paratore e ritornare in una Bienca siberiana.

C’è da perfezionare ancora il training dei pacers (oh, deh, si fa per scherzare eh!), che hanno interpretato liberamente qualche passaggio, con il meritevole scopo di portare i loro adepti in luoghi di interesse panoramico … giusto cambiare per non fare sempre la stessa strada!

Vogliate, comunque, gradire un piccolo omaggio. Le foto scattate durante la prova.

Visto il freddo che avete preso, un caloroso grazie a tutti!