Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on 05/04/17 in 4-parole, poeta-dei-trails | 0 comments

April

April

APRIL

Ho un cassetto pieno di Segreti, che spesso si chiamano sbagli. E’ ben nascosto in casa mia , e se mi sposto o faccio un trasloco, viene con me come un cane fedele. A volte il contenitore è talmente pieno che tutta quella roba rischia di far scoppiare la serratura del tiretto.

Allora con le prime piogge di primavera, quando il verde smeraldo delle nuove foglioline dei mirtilli esce allo scoperto, lo apro e lascio che tutte quelle forme-pensiero siano libere di scappare lontano e tornare a popolare gli angoli bui del boschi umidi, o salire fin dove il sole li puo’ bruciare una volta per tutte.

Ho imparato ,a mie spese, che spesso bastava avere il coraggio di condividere quegli sbagli, per liberarsi dai molti kili di peso che portavo nel mio zaino e che mi incurvavano la schiena.

Ora esco in pantaloncini e maglietta, sotto la pioggerella di APRILE e mi sento così dritto e leggero che quasi mi sembra di volare e le mie scarpe sbattono sempre di meno sul terreno che quasi non si sentono più i miei passi e mi espando nella natura respirando aria pura….ben tornato Aprile! Con tutte le tue incertezze sul cambio dell’ora, sul meteo incerto , sull’inverno che vorrebbe ancora tornare, sulla voglia di stare in compagnia fino a sera tardi e con te tornerà TRAILAGHI perchè tutta la gente che ha lavorato per te, vuole continuare a divertirsi, a raccogliere per poi poter donare e a correre libera nei Boschi dell’A.M.I.*

 P.S. Tornerò a scrivere qualcosa solo per le due gare che ci assomigliano come la nostra immagine riflessa nell’acqua di un lago: l’ Erbaluce night trail il 17 maggio e il Morenic Trail il 7 ottobre 2017. 

*Anfiteatro Morenico d’Ivrea

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *