La situazione sul percorso è abbastanza fluida. Il terribile vento dei giorni scorsi ha fatto qualche vittima, soprattutto nei pressi dell’Area Camping. 50 metri oltre il cancello è piombato, sul percorso di gara, un bel bestione dai piedi d’argilla. A causa di questa enorme quercia, che ostruisce completamente il passaggio, è probabile che il Trailaghi venga annullato … 🙂 … Scherzi a parte, questo primo intoppo non riguarda il percorso di prova, che passa fuori dall’area cintata del Camping.
Altri ostacoli sul percorso.

  1. Poco dopo il lungolago di Campagna, un piccolo tronco, facilmente superabile.
  2. Al km 3,30, lungo il primo tratto di discesa del fianco est del Monte Albagna in direzione Chiaverano. Albero, di ragguardevoli dimensioni, coricato con rami sul percorso, facilmente aggirabile alla sua sinistra.
  3. Al km 9,10, all’inizio della discesa sulla svolta a sinistra poco dopo il bivio che lascia il sentiero per il Prà di San Pietro. Facile scavalcamento di tronco di traverso sul sentiero
  4. Passaggio allo Stagno di Riazolo (poco oltre la rampa del Lago Pistono che rientra sull’anello della Bacciana). Tronco di medie dimensioni facilmente scavalcabile
  5. Salita del Montesino. L’enorme ramo/tronco rimasto appeso, segnalato nei giorni scorsi, è caduto lungo il sentiero, causando una piccola difficoltà aggiuntiva nella già impegnativa salita.
  6. Raccordo discesa Montesino su sentiero Campagnetta/Ponte Gaietta. Albero di piccole dimensioni i cui rami ostruiscono il passaggio: nessuna difficoltà.