News From The Trails #15-2019

Chiaverano, 28 dicembre 2019

Neanche le feste comandate fermano la macchina organizzativa di Trailaghi. Ok, va bene! Era una scusa buona per smaltire gli eccessi natalizi, però abbiamo pensato di fare un gradito regalo di fine anno che va bene anche per l’inizio del nuovo.

Abbiamo pulito a dovere la traversata del Montesino, ora, come ha detto scherzando qualcuno del mitico team Rangiacadreghe, è aperto anche al passaggio dei Tir.

Ma i regali non finiscono qui! Abbiamo tracciato a dovere l’anello alto (Trail dei Mirtilli, bollini blu e verdi), così, se qualcuno avesse in programma la corsa del dopo cenone, non ha più scuse. Segnaliamo un paio di alberi caduti lungo il percorso (discesa verso San Peru ed il zig zag per Santa Maria), ma si passa agevolmente. Un po’ meno agevole il passaggio per arrivare all’acquedotto di Bienca, dove i rovi hanno riconquistato il terreno perduto lo scorso anno. Puliremo presto! Anche qui si passa, però, se correrete con la maglia strafiga appena regalata, state attenti ai rovi pencolanti!