Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Cancelli Orari Trailaghi 2018 (CL+XL+TdM)

Chiaverano, 12 marzo 2018

CANCELLI ORARI PER TRAILAGHI 2018
TRAILAGHI CLASSIC, TRAILAGHI XL e TRAIL DEI MIRTILLI

TRAILAGHI CLASSIC

  1. Segnavia bivio Montesino – Palina n. 61, km 18,1: 3h 30m
  2. Arrivo: km 25, 5h 00m – Tempo massimo consentito.

E’ stato confermato il cancello orario delle 3 ore e 30 minuti, all’altezza del segnavia n. 61, cioè al bivio dell’inizio salita per il Montesino, ove termina la salita del “Casale Putto”. Nella foto, il punto di istituzione del cancello. A sinistra del segnavia si imbocca la salita del Montesino, a destra verranno eventualmente dirottati i corridori fermati.
Nota bene: a causa di continui atti vandalici, questo cartello è spesso divelto, quindi questo punto, per chi non è pratico delle nostre zone, nei periodi di prove libere, potrebbe non essere agevolmente rintracciabile.

cancello-bivio-montesino

Il cancello è posto al km 18,2 (circa).

I concorrenti che transiteranno oltre le 3 ore e 30 minuti di gara al segnavia 61, saranno fermati, verrà loro ritirato il pettorale ed estromessi dalla classifica. Potranno proseguire liberamente per il Montesino, come per il resto del percorso di gara, come normali turisti, a loro rischio e pericolo.
Per chi viene fermato è possibile andare direttamente al “Ponte della Gaietta” (ristoro), qualche centinaio di metri oltre il segnavia 61. Da qui è eventualmente possibile un rientro agevolato per l’Area Camping, qualora venisse riscontrata la necessità.


TRAILAGHI XL

  1. Ritorno in Piazza Ombre dall’Anello Basso (Trailaghi Classic), km 25: 4h30m
  2. Croce Serra, km 36.0: 6h 30m
  3. Arrivo, km 50,5: 9h 30m – Tempo massimo consentito

I concorrenti che transiteranno oltre il tempo massimo stabilito per il cancello 1, saranno bloccati e sarà impedito loro di proseguire lungo il percorso.
I concorrenti che transiteranno oltre il tempo massimo stabilito per il cancello 2, potranno proseguire lungo il percorso, come normali turisti-escursionisti, a loro rischio e pericolo, fatto salvo sollevare l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità in merito a qualsiasi evento occorso. L’Organizzazione prevede un servizio navetta per il rientro in zona Partenza/Arrivo, Piazza Ombre, Chiaverano


TRAIL DEI MIRTILLI

  1. Passo di Croce Serra, km 11.0: 2h 00m
  2. Arrivo, km 24,8: 5h 30m – Tempo massimo consentito

I concorrenti che transiteranno oltre il tempo massimo stabilito per il cancello 1, potranno proseguire lungo il percorso, come normali turisti-escursionisti, a loro rischio e pericolo, fatto salvo sollevare l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità in merito a qualsiasi evento occorso. L’Organizzazione prevede un servizio navetta per il rientro in zona Partenza/Arrivo, Piazza Ombre, Chiaverano.


TROFEO MARGUT

Non è previsto alcun cancello, nè tempo limite, per questa competizione.