Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Trofeo Margut

Trofeo Margut, 11,7 km, 550 m D+


rb16tm_0072

Gara, singola, nata nel 2015 per far correre chi non ha i 28 km nelle gambe. Non fatevi ingannare dal chilometraggio, perchè, Montesino a parte, ci sono tutti gli ingredienti del finale pirotecnico della sorella maggiore: traversata del Monte Margut, Monte della Balarina e fatica finale all’Albagna.

La partenza avviene dalla zona dello Chalet Moia senza percorrere l’anello di lancio. Quindi si entrerà ed attraverserà il Campeggio, per immettersi nell’anello del Lago di Campagna. Si ripercorre fedelmente il percorso della lunga, fino al Maresco di Bienca, giunti al quale, anzichè proseguire verso il Campo Sportivo, sul piccolo ponte in cemento si svolterà a sinistra, attraversando da nord a sud la metà esatta del Maresco, fino a giungere al Ponte della Gaietta.

rb16tm_0076

Ponte della Gaietta, ed attacco al Margut

Dalla Gaietta, con una svolta a sinistra, si ritorna sul percorso della “lunga”, con il finale sopra descritto. Ovviamente anche per il Trofeo Margut valgono i due nuovi passaggi previsti dal percorso 2016, per aggirare la Torbiera da est e non più da ovest, come si faceva fino agli anni precedenti.

Link utili:
. Roadbook illustrato
. Area download trace GPS