Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Regolamento completo Trailaghi 2018

REGOLAMENTO GARE
TRAILAGHI, TRAILAGHI XL, TRAIL DEI MIRTILLI E TROFEO MARGUT 2018

1) ORARI E LOCALITA’ DI PARTENZA
1.a) Tutte le partenze ed arrivi delle manifestazioni legate a Trailaghi, avverranno da Piazza Ombre, in Chiaverano (Torino), da qui in avanti denominata “Area Partenza”
1.b) Le gare si svolgeranno il 15 aprile 2018 ed avranno i seguenti orari:
  • Ore 07.30 – Trailaghi XL
  • Ore 08.30 – Trail dei Mirtilli
  • Ore 09.00 – Trailaghi a coppie
  • Ore 09.15 – Trofeo Margut
  • Ore 09.25 – DogEndurance Trofeo Margut
2) MODALITA’ DI ISCRIZIONE A TUTTE LE GARE
L’iscrizione  alle 4 gare, TRAILAGHI a coppie, Trofeo Margut, Trail dei Mirtilli e TRAILAGHI XL, può avvenire tramite portale WWW.WEDOSPORT.NET entro e non oltre il giorno giovedì 12 aprile 2018, ore 23.59. Chi non fosse già registrato presso tale portale, deve prima effettuare tale operazione, per poter procedere all’iscrizione stessa. E’ necessario il certificato medico agonistico sportivo, per la pratica dell’Atletica Leggera (e altre discipline sotto elencate), in corso di validità alla data 15 aprile 2018, in formato digitale, per poter fare l’upload quando richiesto dalla piattaforma WEDOSPORT.NET. Anche per coloro i quali sono già registrati presso WEDOSPORT.NET è necessario avere il certificato medico sportivo agonistico in corso di validità al 15 aprile 2018, per poter procedere all’iscrizione alle gare.
2.b) Quote di iscrizione e modalità di iscrizioni in loco, ove possibile, presso l’area predisposta in Area Partenza, sono specificate nelle apposite sezioni “QUOTA DI ISCRIZIONE” relative alle singole corse.
2.c) Tutte le gare di Trailaghi 2018 fanno parte e saranno valide per il CIRCUITO UISP TRAIL 2018 (aut. 19T/2018) e sono soggette all’arbitrio insindacabile dei Giudici UISP.
3) REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
Possono partecipare tutti gli atleti maggiori di 18 anni in possesso di certificato medico sportivo per una delle seguenti attività agonistiche:
Atletica leggera, running, trail running, skyrunning, corsa in montagna, triathlon
Il certificato  deve essere in corso di validità fino al 15 aprile 2018 compreso.
Se, per qualsiasi motivo, non è stata consegnata o validata copia elettronica del certificato medico sportivo per attività agonistica e/o copia debitamente compilata e sottoscritta della liberatoria, presso il gestore piattaforma iscrizioni on line (Wedosport.net), è fatto obbligo di consegna di una copia fotostatica dei documenti mancanti, all’atto del ritiro del pettorale, agli incaricati di A.S.D. Trailaghi, addetti alla distribuzione pettorali, in Area Partenza.
Chi è affiliato ad una società sportiva (UISP, Fidal o altri enti) è obbligato ad indicare all’atto dell’iscrizione la società di appartenenza. Chi non è affiliato ad alcuna società DOVRA’ OBBLIGATORIAMENTE presentarsi all’atto del ritiro del pettorale con la copia autentica del certificato medico agonistico in corso di validità, anche se ha effettuato l’upload presso WEDOSPORT.NET in precedenza.
3.b) E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti, iscritti a qualsiasi delle 4 gare, di portare con sè il telefono cellulare, carico e con numero non mascherato. Sarà cura di ASD Trailaghi fornire il numero di telefono per le chiamate d’emergenza.
3.c) Solo per Trailaghi Classic, uno dei due componenti la coppia, è esentato dall’obbligo del cellulare, ma è comunque obbligatorio che ce ne sia uno per ogni coppia in gara.
4) LIBERATORIA
In aggiunta al certificato medico, ogni atleta deve scaricare il modulo di liberatoria, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e caricarlo presso il portale WEDOSPORT.NET entro il termine massimo di iscrizione, per poter perfezionare il procedimento di iscrizione stessa. Il modulo di liberatoria viene fornito in formato digitale presso la sezione ISCRIZIONI e/o SERVIZI (area di Download) del sito web WWW.TRAILAGHI.IT
5) USO DEI BASTONCINI
Per Trailaghi Classic, Trail dei Mirtilli e Trailaghi XL, per quanto facoltativo e a discrezione del partecipante, è ammesso l’uso dei bastoncini, con l’obbligo di portarli sempre con sè dalla partenza all’arrivo. Abbandonarli lungo il percorso o darli in consegna a persone in appoggio, sarà frutto di 30 minuti di penalità sul tempo finale. Verranno utilizzate le prove fotografiche ai vari passaggi, per l’eventuale contestazione al partecipante. Per il Trofeo Margut è tassativamente vietato l’uso dei bastoncini
6) PENALITA’ E SQUALIFICHE
Infrazioni che portano alla squalifica del concorrente.
Sono motivo di squalifica i seguenti comportamenti, a giudizio dei commissari di gara dislocati lungo il percorso:
  • taglio di percorso e/o uso di mezzo a motore o bicicletta lungo il percorso stesso o strade adiacenti
  • giungere ai punti di controllo al di fuori del tracciato segnalato
  • comportamento antisportivo nei confronti degli altri corridori
  • gettare a terra carte, involucri, tubetti, bicchieri e qualsiasi altro rifiuto solido abbandonato nelle aree non provviste di appositi contenitori
  • giungere al traguardo senza tutti i braccialetti distribuiti ai check points (ove previsti) oppure non risultare nelle tabelle ove viene riportato il transito dei corridori
  • Nelle gare ove previsto, essere sprovvisti del materiale obbligatorio indicato da questo regolamento nelle sezioni specifiche per gare distinte, oppure il materiale aggiuntivo che potrà essere richiesto dall’Organizzazione in caso di avversità meteorologiche potenzialmente avverse.
Penalità a tempo
  • Solo per Trailaghi, Trail dei Mirtilli e Trailaghi XL. 30 minuti di penalità sul tempo finale, per abbandono o trasporto per un tratto limitato, dei bastoncini. Chi decide di usare i bastoncini, li dovrà avere sempre con sè.
7) CAMBIAMENTI DI PERCORSO
Ad insidacabile giudizio dell’Organizzazione, sarà possibile modificare il percorso ai fini di garantire la sicurezza degli atleti e volontari che si trovano lungo lo stesso. Per questa ragione non verranno ammesse eventuali richieste di rimborso (totale o parziale) della quota di iscrizione versata.
8) DISTRIBUZIONE DEI PETTORALI
8.a) Sabato 14 aprile 2018. Sarà possibile ritirare il pettorale anticipatamente dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso l’Area Partenza.
8.b) Domenica 15 aprile 2018. A partire dalle ore 6.00, i pettorali e pacchi gara, saranno distribuiti fino a 30 minuti prima della partenza delle gare alle quali si è iscritti, sempre in Area Partenza
9) RECEPTION E DEPOSITO BAGAGLI
La reception e il deposito bagagli saranno disponibili presso l’Area Partenza.
10) PARCHEGGI
Dato l’esigua possibilità di parcheggio in zona Area Partenza, è caldamente consigliato di usufruire del servizio navetta che l’Organizzazione metterà a disposizione dei corridori iscritti, sia all’andata che al ritorno. Con opportune comunicazioni verranno meglio specificati i punti di partenza del Servizio Navetta. In ogni caso, si raccomanda di non lasciare in auto valori, effetti personali e qualsiasi bene oggetto di furto. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per furto, danni o atti teppistici ai mezzi dei concorrenti o persone al seguito.
Se possibile, in accordo con le Autorità Comunali, verranno specificate apposite aree parcheggio nelle vicinanze dell’Area Partenza.
11) PACCO GARA
Trailaghi Classic: la disponibilità del pacco gara e’ garantita per le prime 50 coppie iscritte. L’organizzazione farà in modo che anche per gli altri iscritti sia disponibile un pacco gara diverso.
Trofeo Margut: è previsto un pacco gara ai primi 100 iscritti.
Trail dei Mirtilli: è previsto un pacco gara ai primi 100 iscritti.
Trailaghi XL: previsto un pacco gara ai primi 100 iscritti.
L’Organizzazione farà in modo che anche per gli altri iscritti sia disponibile un pacco gara diverso, per qualsiasi gara prevista.
12) PREMIAZIONI
Le premiazioni avranno luogo presso l’Area Partenza, in Piazza Ombre, Chiaverano.
Trailaghi Classic. Saranno premiate le prime 3 coppie per categoria (maschile, femminile, mista).
Trofeo Margut. Premiazione a categoria unica. Verranno premiati i primi 3 maschili e femminili.
Trailaghi XL. Premiazione a categoria unica. Verranno premiati i primi 3 maschili e femminili.
Sarà facoltà dell’Organizzazione estendere la premiazione a più atleti, seguendo rigorosamente l’ordine di classifica, nel caso in cui la disponibilità di premi lo garantirà.
Nel pomeriggio dopo le premiazione dei primi arrivati, la festa continua con il ristoro, la musica, le bancarelle e l’estrazione a sorte di ricchi premi.
13) DIRITTI DI IMMAGINE
Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’Organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali, modalità di fruizione e di tempo, d’immagini fisse e in movimento che li ritraggono in occasione della partecipazione alla gare di “Trailaghi 2018”.
14) VARIE ED EVENTUALI
Per quanto non contemplato è valido il Regolamento UISP che disciplina il Trail Running, per l’anno 2018.
L’organizzazione pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone o a cose.
Trailaghi aderisce alla CAMPAGNA RIFIUTI di Spirito Trail e si ispira a tale filosofia nello stabilire le regole di condotta. Chi verrà sorpreso a gettare a terra rifiuti di ogni genere, verrà squalificato senza possibilità di ricorrere in appello a tale decisione.

TRAILAGHI CLASSIC
15) PARTECIPAZIONE A TRAILAGHI CLASSIC a COPPIE, competitiva
Trail collinare a coppie (maschili, femminili, miste), della lunghezza di 25 km (circa) e di 1080 metri di dislivello positivo, su sentieri e strade sterrate ed asfaltate.
Percorso unico per tutte le categorie. Partenza ore 09.00, domenica 15 aprile 2018.
Limite orario: 5 ore
Nota bene: per l’edizione 2018 non sarà prevista la possibilità di “Corsa con cane”, che verrà dirottata sulla distanza del Trofeo Margut, con le modalità appositamente previste per tale competizione, che troverete nell’apposita sezione di questo regolamento.
16) TRAILAGHI CLASSIC si svolgerà solo e soltanto se verranno raggiunte il numero minimo di 40 coppie iscritte, entro la chiusura delle iscrizioni on-line tramite WEDOSPORT.NET, cioè giovedì 12 aprile 2018, ore 23.59. Se non si raggiungerà tale quota di iscrizioni, i concorrenti verranno dirottati d’ufficio sulla gara “Trail dei Mirtilli”, al costo e modalità di iscrizioni paritetiche di “Trailaghi Classic”. Non è previsto alcun rimborso e/o verrà richiesta integrazione alla quota di partecipazione.
A.S.D. Trailaghi si riserva il diritto di annullare questa clausola, in seguito, in base all’andamento delle iscrizioni.
17) ATLETI SINGLE IN CERCA DI PARTNER
Nel caso in cui siate atleti singoli che desiderano essere abbinati in una coppia iscrivetevi come singoli, includendo il numero di telefono e una stima di massima del tempo entro il quale pensate di chiudere la gara. Vi includeremo in una lista di persone che cercano il partner per la corsa. In questo elenco viene indicato il nome dell’atleta, il suo indirizzo di mail, per cercare un abbinamento con un altro atleta. E’ possibile quindi contattare gli atleti in questo elenco e successivamente registrarsi come coppia o in alternativa, registrarsi come singolo per comparire nell’elenco sottostante. Per garantire un buon assortimento delle coppie vi chiediamo di indicare il tempo previsto di percorrenza. Nel caso in cui un atleta registrato per la ricerca abbinamento abbia trovato un compagno/a vi preghiamo di variare il profilo indicando nell’apposito riquadro il nome del compagno/a. vi preghiamo inoltre di avvertirci via mail per essere rimossi dal seguente elenco.
Tale lista, priva dei numeri di telefono e degli indirizzi email, verrà pubblicata nella pagina ISCRIZIONI del sito WWW.TRAILAGHI.IT. Gli estremi della persona che si desidera contattare vanno cominicati esclusivamente all’indirizzo email iscrizioni@trailaghi.it.
18) CANCELLI ORARI PER TRAILAGHI CLASSIC, 25 km
1) Bivio salita per il Montesino (Palina segnavia al culmine salita “del Putto”), 3h 30m – km 18 circa.  I concorrenti che transiteranno oltre il limite delle 3h30m di gara, verranno fermati e dovranno restituire il pettorale, ed estromessi dalla classifica finale. Potranno proseguire lungo il percorso a loro rischio e pericolo, come normali escursionisti esterni alla gara, quindi liberando l’organizzazione ASD Trailaghi da qualsiasi responsabilità per eventuali danni occorsi o procurati. I concorrenti estromessi potranno proseguire direttamente verso il “Ponte della Gaietta” (ristoro), evitando la traversata del Montesino, e, da qui sarà eventualmente possibile agevolare il rientro in Area Partenza.
2) Traguardo, 5h, per rientrare in classifica.
19) QUOTA ISCRIZIONE TRAILAGHI CLASSIC
19.a) Dall’apertura delle iscrizioni e fino al 16 gennaio 2018, ore 23.59, 20€ per ciascun atleta (totale di 40 € a coppia). Tramite portale web WEDOSPORT.NET
19.b) Dal 17 gennaio 2018 al 12 aprile 2018, ore 23.59, €25 per ciascun atleta (totale di 50€ a coppia). Tramite portale web WEDOSPORT.NET
19.c) Iscrizioni in loco, sabato 14 aprile e domenica 15 aprile, fino ad 1 ora antecedente la partenza: 30€ per ciascun atleta (totale di 60€ a coppia).
20) MATERIALE OBBLIGATORIO
E’ fatto obbligo per almeno uno dei concorrenti la coppia iscritta, avere con sé il cellulare carico, con il numero non mascherato. Fortemente raccomandata una riserva idrica.
20.a) Nel caso in cui non si raggiungesse la quota di 30 coppie iscritte, come al punto 16 del presente regolamento, e gli atleti saranno dirottati sulla gara “Trail dei Mirtilli”, seguire le indicazioni relative alla suddetta corsa specifica (punti 21 .. 24), in fatto di materiale obbligatorio.
20.b) Uso dei bastoncini: vedi punto 5)

21) TRAIL DEI MIRTILLI, COMPETITIVO
Trail collinare, della lunghezza di 24,8 km (circa) e di 1140 metri di dislivello positivo, su sentieri e strade sterrate ed asfaltate.
Percorso unico per tutte le categorie. Partenza ore 08.00, domenica 15 aprile 2018.
Limite orario: 5 ore
22) CANCELLI ORARI PER TRAIL DEI MIRTILLI
22.a) Passo di Croce Serra (incrocio S.P. 73 – Castello Rubino – Innesto S.P. 408 per Sala Biellese): 2ore – km 11 circa.  I concorrenti che transiteranno oltre il tale limite, verranno fermati e dovranno restituire il pettorale, ed estromessi dalla classifica finale. Potranno proseguire lungo il percorso a loro rischio e pericolo, come normali escursionisti esterni alla gara, quindi liberando l’organizzazione ASD Trailaghi da qualsiasi responsabilità per eventuali danni occorsi o procurati.
22.b) Traguardo: 5 ore e 30 min., termine entro il quale verrà chiusa la classifica.
23) QUOTA ISCRIZIONE TRAIL DEI MIRTILLI
23.a) Dall’apertura delle iscrizioni e fino al 16 gennaio 2018, ore 23.59, 20€. Tramite portale web WEDOSPORT.NET
23.b) Dal 17 gennaio 2018 al 12 aprile 2018, ore 23.59, €25. Tramite portale web WEDOSPORT.NET
23.c) Iscrizioni in loco, sabato 14 aprile e domenica 15 aprile, fino ad 1 ora antecedente la partenza: 30€.
24) MATERIALE OBBLIGATORIO
Cellulare carico, con il numero non mascherato. Fortemente raccomandata una riserva idrica, ed adeguato abbigliamento in caso di maltempo. Trail dei Mirtilli raggiunge la quota di 905 metri: siate responsabili ed attenetevi alle disposizioni impartite dall’Organizzazione, anche in base alle previsioni meteo.
Uso dei bastoncini: vedi punto 5)
25) MATERIALE OBBLIGATORIO AGGIUNTIVO EXTRA
Sarà obbligatorio portare con sé quanto eventualmente specificato dall’Organizzazione, in caso di meteo sfavorevole. E’ quindi consigliabile avere a disposizione una maglia dalle maniche lunghe in aggiunta, pantaloni a ¾ gamba, sovrapantaloni antipioggia, che potranno rendersi necessari ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione stessa. A fronte di eventuali disposizioni pre-partenza, il materiale aggiuntivo diventa parte integrante del materiale obbligatorio e che, quindi, in caso di mancanza di esso, porterebbe automaticamente alla squalifica del corridore.

TROFEO MARGUT E TROFEO MARGUT CON CANE
26) TROFEO MARGUT, COMPETITIVO
Gara collinare per atleti singoli della lunghezza di 11,4 km e di 560 metri di dislivello positivo, su sentieri e sterrato.
Partenza ore 09.15. Percorso unico per tutte le categorie.
Limite orario: 2ore 30 min
27) QUOTA ISCRIZIONE TROFEO MARGUT
27.a) Dal giorno di apertura delle iscrizioni fino al 16 gennaio 2018, ore 23.50, la quota di partecipazione alla terza edizione del TROFEO MARGUT è di 8€, per ciascun atleta, tramite piattaforma online WEDOSPORT.NET
27.b) Dal 17 gennaio 2018 e fino a giovedì 12 aprile 2018, ore 23.59, 10 €, tramite piattaforma online WEDOSPORT.NET
27.c) Sarà ancora possibile iscriversi sabato 14 aprile 2018 e domenica 15 aprile 2018, in orario di distribuzione pettorali e pacchi gara e, la domenica, fino ad un’ora dalla partenza della gara (quindi fino alle ore 8.15), presso l’Area Partenza, al costo di 15€. Per evitare i disagi e le code in Area Partenza, suggeriamo caldamente di sfruttare la possibilità di iscriversi, per tempo, a prezzo normale, tramite WEDOSPORT.NET
28) BASTONCINI
E’ severamente vietato l’uso dei bastoncini per il Trofeo Margut.
29) CANCELLI ORARI
Non sono previsti cancelli orari per il Trofeo Margut, ma soltanto il tempo limite di 2ore 30min per giungere al traguardo, trascorso il quale i concorrenti eventualmente sul percorso saranno considerati “fuori classifica”.
30) MATERIALE OBBLIGATORIO
Cellulare carico e con numero non mascherato.
31) TROFEO MARGUT CON CANE, DOGENDURANCE RACE, COMPETITIVO
31.a) Partenza. Come al punto 26, tranne l’orario di partenza che sarà posticipato di 10 minuti circa.
31.b) Quota e modalità iscrizione, come al punto 27 e relativi sottopunti. Non è previsto alcun sovrapprezzo di iscrizione per il vostro amico a 4 zampe, ma, all’atto dell’iscrizione, dovrete indicare, tramite apposito modulo web predisposto da WEDOSPORT.NET, la vostra volontà di partecipare a questa categoria.
32) FISC – Federazione Italiana Sport Cinofili.
Per partecipare al “Trofeo Margut con cane”, sarà obbligatorio il tesseramento dell’atleta, qualora già non lo fosse, presso la F.I.S.C, 5€ quota annua(*), ed essere in regola con l’equipaggiamento adottato dalla F.I.S.C, a tutela del vostro cane.
Questo regolamento 2018, viene applicato in toto all’atleta umano, che dovrà obbligatoriamente adeguarsi alle norme previste dalla F.I.S.C, che disciplinano la corsa con il proprio cane. Sarà cura dei giudici F.I.S.C. verificare e validare l’equipaggiamento atto a garantire la salute del proprio cane, durante l’evento agonistico, come applicare il loro regolamento in base ai fattori ambientali (meteo, temperatura, fattori climatici). A.S.D. Trailaghi si limita ad offrire supporto logistico lungo il percorso ed in Area Partenza, oltre a garantire il servizio di cronometraggio.
(*) Nota bene: la quota annua di tessaremnto F.I.S.C.
33) Per qualsiasi delucidazione in merito al regolamento e necessaria attrezzatura idonea ed omologata F.I.S.C., fare riferimento al sito www.dogendurance.com/wordpress/dog-endurance/regolamento-dog-endurance/

TRAILAGHI XL
34) TRAILAGHI XL, COMPETITIVO
Gara collinare per atleti singoli della lunghezza di 50,5 km e di 2220 metri di dislivello positivo, su sentieri e strade sterrate ed asfaltate.
Partenza ore 07.30. Percorso unico per tutte le categorie.
Tempo massimo per portare a termine la gara: 9 ore.
La gara, fondamentalmente si svolge su due anelli denominati “Anello Basso” (percorso Trailaghi Classic) ed “Anello Alto” (percorso Trail dei Mirtilli)
35) QUOTA ISCRIZIONE PER TRAILAGHI XL
35.a) Dal giorno di apertura ufficiale delle iscrizioni e fino al 16 gennaio 2018 compreso: 40€, su piattaforma online WEDOSPORT.NET
35.b) Dal 17 gennaio 2018 fino a giovedì 12 aprile 2018, ore 23.59: 50 €., su piattaforma online WEDOSPORT.NET
35.c) Sabato 14 aprile 2018, in orario pomeridiano di distribuzione pettorali e pacchi gara, presso l’Area Partenza, versando la quota di 60€, in contanti.
35.d) ATTENZIONE: per nessuna ragione verranno accettate iscrizione in loco il giorno della gara, domenica 15 aprile 2018.
36) CANCELLI ORARI E TEMPO MASSIMO DI ARRIVO
Sono previsti i seguenti cancelli orari.
1. Ritorno dopo l'”Anello Basso” (cioè il percorso di Trailaghi Classic), 4ore 30min di gara effettivi – km 25,00.
2. Passo di Croce Serra, 6ore 30min di gara effettiva – Km 36,00 circa.
3. Arrivo in Piazza Ombre, Chiaverano: 9ore e 30min di gara effettiva – km 50,5 circa.
4. I concorrenti che transiteranno oltre i limiti sopra indicati, verranno fermati e dovranno restituire il pettorale, ed estromessi dalla classifica finale. Potranno proseguire lungo il percorso a loro rischio e pericolo, come normali escursionisti esterni alla gara, quindi liberando l’organizzazione ASD Trailaghi da qualsiasi responsabilità per eventuali danni occorsi o procurati.
37) AFFILIAZIONE I-TRA
TRAILAGHI XL è affiliata al circuito I-TRA, per l’anno 2018. Soltanto coloro i quali abbiano regolarmente portato a termine la gara entro l’orario stabilito e non siano incappati in provvedimenti disciplinari comportanti la squalifica o la penalizzazione, verranno inseriti nel conteggio dei punti assegnati dal circuito I-TRA.
38) MATERIALE OBBLIGATORIO TRAILAGHI XL
Pena squalifica inappellabile, sarà obbligatorio avere sempre con sé.
  • Riserva di liquidi (acqua e/o sali minerali), 500 ml
  • Riserva alimentare o gel integratori.
  • Telo termico con superficie oro/argento
  • Cellulare carico e con numero non mascherato.
  • Giacca antipioggia peso leggero
38b)Per essere ammessi ai nastri di partenza, verrà verificato che ciò sopra indicato sia portato con sé dal concorrente (zainetto o marsupio, non importa), pena la non partenza dell’interessato.
39) MATERIALE OBBLIGATORIO AGGIUNTIVO EXTRA
Sarà obbligatorio portare con sé quanto eventualmente specificato dall’Organizzazione, in caso di meteo sfavorevole. E’ quindi consigliabile avere a disposizione una maglia dalle maniche lunghe in aggiunta, pantaloni a ¾ gamba, sovrapantaloni antipioggia, che potranno rendersi necessari ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione stessa. A fronte di eventuali disposizioni pre-partenza, il materiale aggiuntivo diventa parte integrante del materiale obbligatorio e che, quindi, in caso di mancanza di esso, porterebbe automaticamente alla squalifica del corridore.

NORME AGGIUNTIVE
40) PARTECIPAZIONE ALLA PASSEGGIATA
15 aprile 2018  partenza ore 9:30
Il giorno della gara sarà organizzata una passeggiata, camminata non competitiva, lungo il percorso da 5 km che consentirà di vedere alcuni bei punti del percorso e di incrociare la corsa. la quota di partecipazione è di 10 euro e comprende l’accompagnamento e una maglia con il logo Trailaghi. La partenza e l’arrivo della passeggiata sono nell’area del campeggio.
(Per informazioni contattare iscrizioni@trailaghi.it)
41) PRIVACY
INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS 196/2003
“Codice in materia di protezione dei dati personali”
Gentile visitatore,
desideriamo informarti che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e  trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, ti forniamo le seguenti informazioni:
*1. I dati comunicati dall’interessato verranno trattati per la seguente finalità: contatto diretto con il cliente per rispondere alle richieste pervenute.
*2. Il trattamento verrà effettuato con strumenti elettronici secondo logiche strettamente
correlate alle finalità stesse.
*3. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.
*4. Il titolare del trattamento è ASD TRAILAGHI Associazione Sportiva Dilettantistica.
*5. L’interessato potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, contattando il Responsabile del trattamento dei dati personali ai recapiti:
ASD TRAILAGHI
Via Ilmo Peronetto, 29
Bienca
10010 – Chiaverano
*6. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti determinerà l’impossibilità per ASD TRAILAGHI di procedere alla erogazione dei servizi richiesti.
*7. Per nessuna ragione ASD TRAILAGHI cederà alcun dato personale trattato a terzi, se non esclusivamente per gestione di emergenze.
42) LA MISSIONE
L’ iniziativa non ha fine di lucro: ogni ricavo sarà devoluto ad associazioni ed enti meritevoli di assistenza, che verranno individuate ad insidacabile giudizio di ASD TRAILAGHI.  Parte dei fondi raccolti verrà devoluto alla manutenzione dei sentieri, e alla promozione turistica del territorio dei 5 laghi e dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.
43) CONTATTI PER INFORMAZIONI
Per informazioni generiche, rivolgersi a: info@trailaghi.it
Per informazioni relative alle iscrizioni, rivolgersi a: iscrizioni@trailaghi.it

L’Organizzazione si riserva la possibilità di modificare questo regolamento, contestualmente alla comunicazione nella pagina REGOLAMENTO del sito web WWW.TRAILAGHI.IT, evidenziando quanto modificato di volta in volta.
Versione #1, Revisione #0, del 31 dicembre 2017
Chiaverano, 31 dicembre 2017