Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Regolamento completo Trailaghi 2017

REGOLAMENTO GARE
TRAILAGHI, TRAILAGHI XL (già Trail dei Mirtilli) E TROFEO MARGUT 2017


ORARI PARTENZE GARE
2 aprile 2017. Tutte le partenze averranno in zona Chalet Moia (Lago Sirio)
Ore 07.00 – Trailaghi XL (già Trail dei Mirtilli)
Ore 09.00 – Trailaghi a coppie o con cane
Ore 09.30 – Trofeo Margut


SEZIONE SPECIFICA PER TRAILAGHI A COPPIE

PARTECIPAZIONE A TRAILAGHI A COPPIE COMPETITIVO
Prova competitiva valida per il CIRCUITO UISP TRAIL 2017 (aut. 13T/2017).
Trail collinare a coppie (maschili, femminili, miste o con cane), della lunghezza di 28 km (circa) e di 1100 metri di dislivello positivo, su sentieri e sterrato.
Corsa a coppie valida per la combinata con ERBALUCE NIGHT TRAIL, edizione 2017. Le coppie possono partecipare alla gara gemellata e combinata con premi previsti per le coppie che hanno partecipato a entrambe le gare, Trailaghi 2017 ed Erbaluce Night Trail 2017.
Percorso unico per tutte le categorie. Partenza ore 09.00.

ATLETI SINGLE IN CERCA DI PARTNER
Nel caso in cui siate atleti singoli che desiderano essere abbinati in una coppia iscrivetevi come singoli, includendo il numero di telefono e una stima di massima del tempo entro il quale pensate di chiudere la gara. Vi includeremo in una lista di persone che cercano il partner per la corsa. In questo elenco viene indicato il nome dell’atleta, il suo indirizzo di mail, per cercare un abbinamento con un altro atleta. E’ possibile quindi contattare gli atleti in questo elenco e successivamente registrarsi come coppia o in alternativa, registrarsi come singolo per comparire nell’elenco sottostante. Per garantire un buon assortimento delle coppie vi chiediamo di indicare il tempo previsto di percorrenza. Nel caso in cui un atleta registrato per la ricerca abbinamento abbia trovato un compagno/a vi preghiamo di variare il profilo indicando nell’apposito riquadro il nome del compagno/a. vi preghiamo inoltre di avvertirci via mail per essere rimossi dal seguente elenco.
Tale lista, priva dei numeri di telefono e degli indirizzi email, verrà pubblicata nella pagina ISCRIZIONI del sito WWW.TRAILAGHI.IT. Gli estremi della persona che si desidera contattare vanno richiesti esclusivamente all’indirizzo email iscrizioni@trailaghi.it.

Percorso unico per tutte le categorie. Le coppie possono essere maschili, femminili, miste con un cane (al guinzaglio). Per coloro che desiderano partecipare ma non hanno una coppia, l’organizzazione provvederà ad assegnare un compagno.

CANCELLI ORARI PER TRAILAGHI, 28 km
Istituito il limite orario delle 3h30m di gara, al segnavia n. 61, bivio salita del Montesino, al termine della salita del “Casale Putto”. I concorrenti che transiteranno oltre il limite delle 3h30m di gara, verranno fermati e dovranno restituire il pettorale, ed estromessi dalla classifica finale. Potranno proseguire lungo il percorso a loro rischio e pericolo, come normali escursionisti esterni alla gara, quindi liberando l’organizzazione ASD Trailaghi da qualsiasi responsabilità per eventuali danni occorsi o procurati. I concorrenti estromessi potranno proseguire direttamente verso il “Ponte della Gaietta” (ristoro), evitando la traversata del Montesino, e, da qui sarà eventualmente possibile agevolare il rientro in Area Camping.

Info: iscrizioni@trailaghi.it

QUOTA ISCRIZIONE TRAILAGHI
La quota di partecipazione alla quinta edizione di TRAILAGHI è pari ad 25€ per ciascun atleta. L’iscrizione è unica per entrambe i componenti della coppia, ed il relativo versamento della quota (50€), deve avvenire entro venerdì 31 marzo 2017, ore 23.59, tramite servizio on-line, con apposita pagina fornita dalla piattaforma web WEDOSPORT.NET.
Corridore con cane: valgono i termini di cui sopra, ma il pagamento è limitato al corridore umano, quindi la quota è di 25€.
Sarà ancora possibile iscriversi sabato 1 aprile 2017, in orario pomeridiano di distribuzione pettorali e pacchi gara, presso l’Area Camper Lago Sirio (ore 14.00 – 18.00), e domenica 2 aprile 2017, fino ad un’ora prima dalla partenza (ore 8.00 quindi!), sempre in Area Camping, al costo di 30€ per atleta (vale per entrambi i giorni!).

MATERIALE OBBLIGATORIO
E’ fatto obbligo per almeno uno dei concorrenti la coppia iscritta, avere con sé il cellulare carico, con il numero non mascherato. Fortemente raccomandata una riserva idrica.


SEZIONE SPECIFICA PER TROFREO MARGUT

PARTECIPAZIONE AL TROFEO MARGUT COMPETITIVO
Prova competitiva organizzata dai giudici UISP.
Gara collinare per atleti singoli della lunghezza di 11,7 km e di 550 metri di dislivello positivo, su sentieri e sterrato.
Partenza ore 09.30. Percorso unico per tutte le categorie.

QUOTA ISCRIZIONE TROFEO MARGUT
La quota di partecipazione alla terza edizione del TROFEO MARGUT e’ di 10€ per ciascun atleta. Anche per il Trofeo Margut, seguire le indicazioni previste dalla piattaforma internet che WEDOSPORT.NET fornirà allo scopo.
Le iscrizioni online su piattaforma WEDOSPORT, termineranno venerdì 31 marzo, ore 23,59. Sarà ancora possibile iscriversi sabato 1 aprile 2017, in orario pomeridiano di distribuzione pettorali e pacchi gara, presso l’Area Camper Lago Sirio al costo di 10€, e la domenica 2 aprile 2017, fino ad un’ora prima dalla partenza (ore 8.30 quindi!), al costo di 15€.
ATTENZIONE: le iscrizioni verranno tassativamente chiuse alle ore 8.30, senza alcuna estensione possibile. Per evitare il sovrapprezzo consigliamo quindi di iscriversi tramite la piattaforma online di WEDOSPORT.NET, oppure di recarsi personalmente entro le ore 18.00 di sabato 1 aprile, in zona arrivo, all’Area Camper Lago Sirio, al costo sempre di 10€ (solo la domenica mattina sarà 15€).

BASTONCINI
E’ severamente vietato l’uso dei bastoncini per il Trofeo Margut.

CANCELLI ORARI
Non sono previsti cancelli orari per il Trofeo Margut, né un tempo limite per giungere al traguardo.

MATERIALE OBBLIGATORIO
Non è previsto materiale obbligatorio per il Trofeo Margut, ma è caldamente consigliato avere con sé il telefono cellulare, in caso di necessità.


SEZIONE SPECIFICA PER TRAILAGHI XL (già Trail dei Mirtilli)

PARTECIPAZIONE AL TRAILAGHI XL COMPETITIVO
Prova competitiva organizzata dai giudici UISP.
Gara collinare per atleti singoli della lunghezza di 50,5 km e di 2170 metri di dislivello positivo, su sentieri e sterrato, per corridori singoli.
Partenza ore 07.00. Percorso unico per tutte le categorie.
Tempo massimo per portare a termine la gara: 10 ore.

QUOTA ISCRIZIONE PER TRAILAGHI XL
La quota di partecipazione alla prima edizione del TRAILAGHI XL (già Trail dei Mirtilli) e’ di  40€ per ciascun atleta. Anche per Trailaghi XL, seguire le indicazioni previste dalla piattaforma internet che WEDOSPORT.NET fornirà allo scopo, entro venerdì 31 marzo, ore 23.59.
Sarà ancora possibile iscriversi sabato 1 aprile 2017, in orario pomeridiano di distribuzione pettorali e pacchi gara, presso l’Area Camper Lago Sirio, versando la quota di 50€.
ATTENZIONE: per nessuna ragione verranno accettate iscrizione in loco il giorno della gara, domenica 2 aprile 2017!

CANCELLI ORARI E TEMPO MASSIMO DI ARRIVO
Sono previsti i seguenti cancelli orari.
1. Bivio Trailaghi-Trailaghi XL (Pra di San Piero), 2h di gara – Km 9,32
2. Ciucarun (Campanile di San Martino), 3h30m di gara – Km 16,80
3. Bienca, zona Campo Sportivo, 6h di gara – Km 31,5
4. Salita del Putto – Bivio Montesino (segnavia n.61), 8h di gara – Km 42,00
5. Tempo massimo stabilito per giungere all’arrivo: 10h di gara – Km 49,00

Coloro i quali transiteranno entro questi punti di controllo fuori tempo massimo, saranno estromessi dalla gara e verrà ritirato loro il pettorale. Se decideranno di proseguire lungo il percorso lo faranno a loro rischio e pericolo (in caso di infortuni, smarrimento e qualsiasi altra casistica), sollevando l’Organizzazione ASD TRAILAGHI, di qualsiasi responsabilità in merito.

MATERIALE OBBLIGATORIO
Pena squalifica inappellabile, sarà obbligatorio avere sempre con sé.

  • Riserva di liquidi (acqua e/o sali minerali), 500 ml
  • Riserva alimentare significativa. Almeno 250 gr in alimenti (barrette, gels) al momento della partenza.
  • Telo termico a superficie oro/argento
  • Cellulare in carica con numero non mascherato
  • Giacca antipioggia peso leggero
    Per essere ammessi all’area di partenza, verrà verificato che ciò sopra indicato sia portato con sé dal concorrente (zainetto o marsupio, non importa), pena la non partenza dell’interessato.

MATERIALE OBBLIGATORIO AGGIUNTIVO EXTRA
Sarà obbligatorio portare con sé quanto eventualmente specificato dall’Organizzazione, in caso di meteo sfavorevole. E’ quindi consigliabile avere a disposizione una maglia dalle maniche lunghe in aggiunta, pantaloni a ¾ gamba, sovrapantaloni antipioggia, che potranno rendersi necessari ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione stessa. A fronte di eventuali di eventuali disposizioni pre-partenza, il materiale aggiuntivo diventa parte del materiale obbligatorio, facente parte del regolamento e che, quindi, in caso di mancanza, porterebbe automaticamente alla squalifica del corridore.


SEZIONE IN COMUNE A TUTTE LE GARE

MODALITA’ DI ISCRIZIONE A TUTTE LE GARE
L’iscrizione  alle 3 gare, TRAILAGHI a coppie, Trofeo Margut e TRAILAGHI XL, può avvenire esclusivamente tramite portale WWW.WEDOSPORT.NET entro e non oltre il giorno venerdì 31 marzo 2017, ore 23.59. Per chi non fosse già registrato presso tale portale, deve prima procedere a tale operazione, per poter procedere all’iscrizione stessa. E’ necessario il certificato medico agonistico sportivo, per la pratica dell’Atletica Leggera (e altre discipline sotto elencate), in corso di validità alla data 2 aprile 2017, in formato digitale, per poter fare l’upload quando richiesto dalla piattaforma WEDOSPORT.NET. Anche per coloro i quali sono già registrati presso WEDOSPORT.NET è necessario avere il certificato medico sportivo agonistico in corso di validità al 2 aprile 2017, per poter procedere all’iscrizione alle gare.
Quote di iscrizione e modalità di iscrizioni in loco, presso l’Area Camper Lago Sirio, sono specificate nelle apposite sezioni “QUOTA DI ISCRIZIONE” precedentemente elencate nelle 3 sezioni diversificate dedicate alle 3 differenti gare.

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
Possono partecipare tutti gli atleti maggiori di 18 anni in possesso di certificato medico sportivo per una delle seguenti attività agonistiche:
Atletica leggera, running, trail running, skyrunning, corsa in montagna, triathlon
Il certificato  deve essere in corso di validità fino al 2 aprile 2017 compreso.
Se, per qualsiasi motivo, non è stata consegnata o validata copia elettronica del certificato medico sportivo per attività agonistica e/o copia debitamente compilata e sottoscritta della liberatoria, presso il gestore piattaforma iscrizioni on line (Wedosport.net), è fatto obbligo di consegna di una copia fotostatica dei documenti mancanti, all’atto del ritiro del pettorale, agli incaricati dell’organizzazione di Trailaghi.

Chi è affiliato ad una società sportiva (UISP, Fidal o altri enti) è obbligato ad indicare all’atto dell’iscrizione la società di appartenenza. Chi non è affiliato ad alcuna società DOVRA’ OBBLIGATORIAMENTE presentarsi all’atto del ritiro del pettorale con la copia autentica del certificato medico agonistico in corso di validità, anche se ha effettuato l’upload presso WEDOSPORT.NET in precedenza.

LIBERATORIA
In aggiunta al certificato medico, ogni atleta deve scaricare il modulo di liberatoria, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e caricarlo presso il portale WEDOSPORT.NET entro il termine massimo di iscrizione, per poter perfezionare il procedimento di iscrizione stessa. Il modulo di liberatoria viene fornito in formato digitale presso la sezione ISCRIZIONI e/o SERVIZI (area di Download) del sito web WWW.TRAILAGHI.IT

USO DEI BASTONCINI
Per Trailaghi e Trailaghi XL, per quanto facoltativo e a discrezione del partecipante, è ammesso l’uso dei bastoncini, con l’obbligo di portarli sempre con sè dalla partenza all’arrivo. Abbandonarli lungo il percorso o darli in consegna a persone in appoggio, sarà frutto di 30 minuti di penalità sul tempo finale. Verranno utilizzate le prove fotografiche ai vari passaggi, per l’eventuale contestazione al partecipante.
Per il Trofeo Margut è tassativamente vietato l’uso dei bastoncini

PENALITA’ E SQUALIFICHE
Infrazioni che portano alla squalifica del concorrente.
Sono motivo di squalifica i seguenti comportamenti, a giudizio dei commissari di gara dislocati lungo il percorso:

  • taglio di percorso e/o uso di mezzo a motore o bicicletta lungo il percorso stesso o strade adiacenti
  • giungere ai punti di controllo al di fuori del tracciato segnalato
  • comportamento antisportivo nei confronti degli altri corridori
  • gettare a terra carte, involucri, tubetti, bicchieri e qualsiasi altro rifiuto solido abbandonato nelle aree non provviste di appositi contenitori
  • giungere al traguardo senza tutti i braccialetti distribuiti ai check points (ove previsti) oppure non risultare nelle tabelle ove viene riportato il transito dei corridori
  • Nelle gare ove previsto, essere sprovvisti del materiale obbligatorio indicato da questo regolamento nelle sezioni specifiche per gare distinte, oppure il materiale aggiuntivo che potrà essere richiesto dall’Organizzazione in caso di avversità meteorologiche potenzialmente avverse.

Penalità a tempo

  • Solo per Trailaghi e Trailaghi XL. 30 minuti di penalità sul tempo finale, per abbandono o trasporto per un tratto limitato, dei bastoncini. Chi decide di usare i bastoncini, li dovrà avere sempre con sè.

CAMBIAMENTI DI PERCORSO
Ad insidacabile giudizio dell’Organizzazione, sarà possibile modificare il percorso ai fini di garantire la sicurezza degli atleti e volontari che si trovano lungo lo stesso. Per questa ragione non verranno ammesse eventuali richieste di rimborso (totale o parziale) della quota di iscrizione versata.

DISTRIBUZIONE DEI PETTORALI
Sarà possibile ritirare il pettorale anticipatamente sabato 1 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso il luogo della partenza presso il campeggio Camping dei laghi, attiguo alla Pizzeria del Sole, in via Panoramica, vicino al lago Sirio. I pettorali saranno distribuiti anche prima della partenza della prima gara (Trailaghi XL) a partire dalle 6:00.

RECEPTION E DEPOSITO BAGAGLI
La reception e il deposito bagagli saranno presso il campeggio Camping dei laghi, attiguo alla Pizzeria del Sole, in via Panoramica, vicino al lago Sirio.

PARCHEGGI
Dato l’esigua possibilità di parcheggio in zona adiacente il Lago Sirio e l’Area Camper Lago Sirio, è caldamente consigliato di usufruire dell’area mercatale sita in Ivrea in Viale Monte Stella angolo Via Circonvallazione. Sarà carico dell’Organizzazione provvedere al trasporto degli atleti in zona partenza con un servizio gratuito di Navette, le quali saranno a disposizione degli atleti ed accompagnatori anche al ritorno.

PACCO GARA
Trailaghi: la disponibilità del pacco gara e’ garantita per le prime 100 coppie iscritte. L’organizzazione farà in modo che anche per gli altri iscritti sia disponibile un pacco gara diverso.
Trofeo Margut: è previsto un pacco gara ai primi 100 iscritti.
Trailaghi XL: previsto un pacco gara ai primi 100 iscritti. L’organizzazione farà in modo che anche per gli altri iscritti sia disponibile un pacco gara diverso.

PREMIAZIONI
Le premiazioni avranno luogo presso l’Area Camper Lago Sirio, attiguo alla Pizzeria del Sole, in via Panoramica, vicino al lago Sirio.
Trailaghi. Saranno premiate le prime 3 coppie per categoria (maschile, femminile, mista).
Sono previsti premi per le coppie che partecipano alla gara gemellata in combinata Erbaluce Night Trail 2017.
Trofeo Margut. Premiazione a categoria unica. Verranno premiati i primi 3 maschili e femminili.
Trailaghi XL (già Trail dei Mirtilli). Premiazione a categoria unica. Verranno premiati i primi 3 maschili e femminili.
Sarà facoltà dell’Organizzazione estendere la premiazione a più atleti, seguendo rigorosamente l’ordine di classifica, nel caso in cui la disponibilità di premi lo garantirà.
Nel pomeriggio dopo le premiazione dei primi arrivati, la festa continua con il ristoro, la musica, le bancarelle e l’estrazione a sorte di ricchi premi.

DOCCE
Le docce maschili saranno disponibili presso i bagni del camping dei laghi e le docce femminili presso i bagni dello Chalet Moia.

DIRITTI DI IMMAGINE
Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo,  d’immagini fisse e in movimento che li ritraggono in occasione della partecipazione alla gara “TraiLaghi” e “Trofeo Margut”.

VARIE ED EVENTUALI
Per quanto non contemplato è valido il Regolamento UISP che disciplina il Trail Running, per l’anno 2017.
L’organizzazione pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone o a cose.
Trailaghi aderisce alla CAMPAGNA RIFIUTI di Spirito Trail e si ispira a tale filosofia nello stabilire le regole di condotta. Chi verrà sorpreso a gettare a terra rifiuti di ogni genere, verrà squalificato senza possibilità di ricorrere in appello a tale decisione.

PARTECIPAZIONE ALLA PASSEGGIATA
2 aprile 2017  partenza ore 9:10
Il giorno della gara sarà organizzata una passeggiata, camminata non competitiva, lungo il percorso da 5 km che consentirà di vedere alcuni bei punti del percorso e di incrociare la corsa. la quota di partecipazione è di 6 euro e comprende l’accompagnamento e una maglia con il logo Trailaghi. La partenza e l’arrivo della passeggiata sono nell’area del campeggio.
(Per informazioni contattare info@trailaghi.it)

PRIVACY
INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS 196/2003
“Codice in materia di protezione dei dati personali”
Gentile visitatore,
desideriamo informarti che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e  trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, ti forniamo le seguenti informazioni:
*1. I dati comunicati dall’interessato verranno trattati per la seguente finalità: contatto diretto con il cliente per rispondere alle richieste pervenute.
*2. Il trattamento verrà effettuato con strumenti elettronici secondo logiche strettamente
correlate alle finalità stesse.
*3. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.
*4. Il titolare del trattamento è ASD TRAILAGHI Associazione Sportiva Dilettantistica.
*5. L’interessato potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, contattando il Responsabile del trattamento dei dati personali ai recapiti:
ASD TRAILAGHI
Via Ilmo Peronetto, 29
Bienca
10010 – Chiaverano
*6. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti determinerà l’impossibilità per ASD TRAILAGHI di procedere alla erogazione dei servizi richiesti.
*7. Per nessuna ragione ASD TRAILAGHI cederà alcun dato personale trattato a terzi, se non esclusivamente per gestione di emergenze.

LA MISSIONE
L’ iniziativa non ha fine di lucro: ogni ricavo sarà devoluto ad associazioni ed enti meritevoli di assistenza, che verranno individuate ad insidacabile giudizio di ASD TRAILAGHI.  Parte dei fondi raccolti verrà devoluto  alla manutenzione dei sentieri, e alla promozione turistica del territorio dei 5 laghi e dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.

CONTATTI PER INFORMAZIONI
Per informazioni generiche, rivolgersi a: info@trailaghi.it
Per informazioni relative alle iscrizioni, rivolgersi a: iscrizioni@trailaghi.it

L’Organizzazione si riserva la possibilità di modificare questo regolamento, contestualmente alla comunicazione nella pagina INFORMAZIONI del sito web WWW.TRAILAGHI.IT, evidenziando quanto modificato di volta in volta.


L’Organizzazione si riserva la possibilità di modificare questo regolamento, contestualmente alla comunicazione nella pagina REGOLAMENTO del sito web WWW.TRAILAGHI.IT, evidenziando quanto modificato di volta in volta.
Revisione n.4, del 26 marzo 2017

Chiaverano, 4 febbraio 2016