Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Parcheggi e servizio Navetta

Navetta per Trailaghi 2019, istruzioni per l’uso

Il parcheggio è una grande criticità dell’evento Trailaghi. Vi preghiamo di usufruire del servizio navetta gratuito, per atleti e persone al seguito, e di presentarsi in area partenza/arrivo con un cospicuo anticipo, data la difficoltà di avvicinamento verso il centro di Chiaverano!

PARCHEGGI

Partiamo subito con il sottolineare che il giorno della gara sarà tassativamente vietato:

  • parcheggiare, se non muniti di pass rilasciato dall’organizzazione, in Piazza Ombre
  • per questioni di sicurezza, chi parcheggia in Piazza Ombre, non potrà muovere la propria auto fino al termine della manifestazione!
  • va necessariamente salvaguardata la possibilità di parcheggiare agli abitanti del centro di Chiaverano, quindi è fatto divieto di sostare nelle aree private, che vanno rispettate pena la rimozione forzata del mezzo. Rispettare l’accesso alle strade laterali ed alle proprietà private anche fuori dal centro di Chiaverano (esempio zona ingresso salita Mulinet – Panigaccio).
  • non sarà consentivo, per nessun motivo, fatto salvo deroghe per i mezzi di pubblica sicurezza, soccorso ed intervento, l’attraversamento di Chiaverano per C.so Zuffo per la durata intera della manifestazione.
  • chi parcheggia lungo il tratto di strada SP 75 (la provinciale che dal Lago Sirio va verso Chiaverano fino ad intersecare Via Montalto Dora), quindi SP 74 Chiaverano intersezione Via Bienca verso Bienca, lo fa a proprio rischio e pericolo ed è potenzialmente esposto a contravvenzione per divieto di sosta e intralcio da parte dei Vigili Urbani di Chiaverano. L’Organizzazione, inoltre, declina ogni responsabilità relativa a furti e danneggiamenti delle auto parcheggiate sia lungo le strade provinciali che nei parcheggi autorizzati ad uso navetta.
  • non lasciare assolutamente alcun oggetto in auto ed usufruire del servizio deposito borse presso l’area partenze ed arrivo in Piazza Ombre a Chiaverano.

NAVETTE

Il percorso navetta previsto per le gare, partirà esclusivamente dal Foro Boario (appena oltre l’area Mercatale agroalimentare di Viale Monte Stella, dove era posto l’anno scorso), situato in Via Lago Sirio. Le navette sono assolutamente gratuite per partecipanti ed il pubblico al seguito!

La rotazione delle navette inizierà a partire dalle ore 06.00-06.15 circa, dall’area di parcheggio designata, verso il centro di Chiaverano. Ovviamente funzioneranno fino al pomeriggio inoltrato per riportare atleti e spettatori alle proprie vetture.

COME ARRIVARE AL PARCHEGGIO NAVETTE – FORO BOARIO – VIA LAGO SIRIO

1) Per chi proviene da Ivrea Sud (dal Torinese, da Strambino – Casello di Scarmagno A5 – attenzione all’autovelox fisso prima di entrare in Ivrea sulla strada a 4 corsie!), Ivrea Est, Burolo, Bollengo, Cascinette d’Ivrea, dal Biellese, dal Torinese, deve seguire la direttrice Corso Vercelli – Corso Massimo d’Azeglio, rotonda di Piazza Balla (Porta Vercelli), svoltare a destra su Via Circonvallazione, quindi di nuovo a destra su Viale Monte Stella (Area Mercatale). Percorrere tutto Viale Monte Stella fino al Foro Boario.

Per chi arriva da sud (Torino, Chivasso) o est (Viverone, Biella), prendere Corso Vercelli, Corso Massimo d’Azeglio, Piazza Balla (Porta Vercelli), via Circonvallazione e proseguire su Viale Monte Stella fino al Foro Boario

 

2) Per chi proviene da Aosta, Ivrea Nord, proseguire lungo la S.S. 26 (Via Aosta) fino alla rotonda di Porta Aosta (sotto l’ospedale). Sotto l’Ospedale, svoltare a sinistra per la brevissima Via Amedeo di Castellamonte. Al semaforo svoltare a destra, in discesa, su Via Circonvallazione fino a Viale Monte Stella (Area Mercatale). In linea teorica la svolta a sinistra è vietata, quindi proseguire fino alla rotonda di Piazza Balla (Porta Vercelli) ed invertire il senso di marcia su Via Circonvallazione per ritornare su Viale Monte Stella, con svolta a destra. Proseguire fino al Foro Boario.

Per chi arriva da nord Ivrea (Aosta), da via Aosta, porta Aosta, Via Amedeo di Castellamonte, Via Circonvallazione, quindi Viale Monte Stella fino al Foro Boario

3) Per chi proveiene da Ivrea Ovest, Rivarolo, Cuorgnè, Castellamonte, casello di Ivrea A5, proseguire verso la Stazione Ferroviaria da Via Jervis. Al semaforo della stazione, svoltare a sinistra, su Corso Nigra, verso la Stazione e proseguire per la rotonda di Porta Torino, sempre su Corso Nigra, quindi, attraversata la Dora Baltea, su percorso obbligato verso Corso Re Umberto (Lungo Dora). Alla rotonda di Piazza Balla (Porta Vercelli), proseguire dritto per Via Circonvallazione fino all’area Mercatale di Via Monte Stella (svolta a destra). Proseguire lungo tutta via Monte Stella fino al Foro Boario.

Da Ivrea ovest (Castellamonte, Cuorgnè, casello di Ivrea A5). Proseguire su Via Jervis sino alla Stazione di Ivrea. A sinistra al semaforo della stazione, e proseguire lungo C.so Costantino Nigra …

… attraversare la Dora, proseguire su Corso Re Umberto (Lungodora). Sempre dritto su Piazza Balla (Porta Vercelli), via Circonvallazione e quindi a destra su Viale Monte Stella. Proseguire fino al Foro Boario.


In dettaglio il percoso della navetta in questa galleria di immagini:

A.S.D. Trailaghi - Via Ilmo Peronetto, 29 - Frazione Bienca - 10010 Chiaverano (TO)
C.F.: 93047020016 - Pec: asd-trailaghi@pec.it
Web: www.trailaghi.it - Contatti: info@trailaghi.it