Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Regolamento completo Trailaghi 2020

REGOLAMENTO COMPLETO GARE

TRAILAGHI, TRAILAGHI XL, TRAIL DEI MIRTILLI,

TROFEO MARGUT E TROFEO MARGUT DOG ENDURANCE 2020



1) ORARI E LOCALITA’ DI PARTENZA

1.a) Tutte le partenze ed arrivi delle manifestazioni legate a Trailaghi, avverranno da Piazza Ombre, in Chiaverano (Torino), da qui in avanti denominata “Area Partenza”

1.b) Le gare si svolgeranno domenica 19 aprile 2020 ed avranno i seguenti orari di partenza:
• Ore 07.30 – Trailaghi XL
• Ore 08.30 – Trail dei Mirtilli
• Ore 09.00 – Trailaghi a coppie
• Ore 09.15 – Trofeo Margut
• Ore 09.25 – Trofeo Margut con cane


2) MODALITA’ DI ISCRIZIONE A TUTTE LE GARE

L’iscrizione alle 4 gare, Trailaghi Classic a coppie, Trofeo Margut, Trail dei Mirtilli e Trailaghi XL, può avvenire tramite portale WWW.WEDOSPORT.NET entro e non oltre il giorno giovedì 16 aprile 2020, ore 23.59. Chi non fosse già registrato presso tale portale, deve prima effettuare tale operazione, per poter procedere all’iscrizione stessa. E’ necessario il certificato medico agonistico sportivo, per la pratica dell’Atletica Leggera (e altre discipline sotto elencate), in corso di validità alla data 19 aprile 2020, in formato digitale, per poter fare l’upload quando richiesto dalla piattaforma WEDOSPORT.NET. Anche per coloro i quali sono già registrati presso WEDOSPORT.NET è necessario avere il certificato medico sportivo agonistico in corso di validità al 19 aprile 2020, per poter procedere all’iscrizione alle gare.

2.b) Quote di iscrizione e modalità di iscrizioni in loco, ove possibile, presso l’area predisposta in Area Partenza, sono specificate nelle apposite sezioni “QUOTA DI ISCRIZIONE” relative alle singole corse.

2.c) Tutte le gare di Trailaghi 2020 fanno parte e saranno valide per il CIRCUITO UISP TRAIL 2020 (prot.non ancora comunicato) e sono soggette all’arbitrio insindacabile dei Giudici UISP.


3) REQUISITI PER L’ISCRIZIONE

Possono partecipare tutti gli atleti maggiori di 18 anni in possesso di certificato medico sportivo per una delle seguenti attività agonistiche:
Atletica leggera, running, trail running, skyrunning, corsa in montagna, triathlon
Il certificato deve essere in corso di validità fino al 19 aprile 2020 compreso.
Se, per qualsiasi motivo, non è stata consegnata o validata copia elettronica del certificato medico sportivo per attività agonistica e/o copia debitamente compilata e sottoscritta della liberatoria, presso il gestore piattaforma iscrizioni on line (Wedosport.net), è fatto obbligo di consegna di una copia fotostatica dei documenti mancanti, all’atto del ritiro del pettorale, agli incaricati di A.S.D. Trailaghi, addetti alla distribuzione pettorali, in Area Partenza.
Chi è affiliato ad una società sportiva (UISP, Fidal o altri enti) è obbligato ad indicare all’atto dell’iscrizione la società di appartenenza. Chi non è affiliato ad alcuna società DOVRA’ OBBLIGATORIAMENTE presentarsi all’atto del ritiro del pettorale con la copia autentica del certificato medico agonistico in corso di validità, anche se ha effettuato l’upload presso WEDOSPORT.NET in precedenza.

3.b) E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti, iscritti a qualsiasi delle 4 gare, di portare con sè il telefono cellulare, carico e con numero non mascherato. Sarà cura di ASD Trailaghi fornire il numero di telefono per le chiamate d’emergenza.

3.c) Solo per Trailaghi Classic, uno dei due componenti la coppia, è esentato dall’obbligo del cellulare, ma è comunque obbligatorio che ce ne sia uno per ogni coppia in gara.


4) LIBERATORIA

In aggiunta al certificato medico, ogni atleta deve scaricare il modulo di liberatoria, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e caricarlo presso il portale WEDOSPORT.NET entro il termine massimo di iscrizione, per poter perfezionare il procedimento di iscrizione stessa. Il modulo di liberatoria viene fornito in formato digitale presso la sezione ISCRIZIONI e/o SERVIZI (area di Download) del sito web WWW.TRAILAGHI.IT


5) USO DEI BASTONCINI

Per Trailaghi Classic, Trail dei Mirtilli e Trailaghi XL, per quanto facoltativo e a discrezione del partecipante, è ammesso l’uso dei bastoncini, con l’obbligo di portarli sempre con sè dalla partenza all’arrivo. Abbandonarli lungo il percorso o darli in consegna a persone in appoggio, sarà frutto di 30 minuti di penalità sul tempo finale. Verranno utilizzate le prove fotografiche ai vari passaggi, per l’eventuale contestazione al partecipante. Per il Trofeo Margut è tassativamente vietato l’uso dei bastoncini


6) PENALITA’ E SQUALIFICHE

Infrazioni che portano alla squalifica del concorrente.
Sono motivo di squalifica i seguenti comportamenti, a giudizio dei commissari di gara dislocati lungo il percorso:
• taglio di percorso e/o uso di mezzo a motore o bicicletta lungo il percorso stesso o strade adiacenti
• giungere ai punti di controllo al di fuori del tracciato segnalato
• comportamento antisportivo nei confronti degli altri corridori
• gettare a terra carte, involucri, tubetti, bicchieri e qualsiasi altro rifiuto solido abbandonato nelle aree non provviste di appositi contenitori
• giungere al traguardo senza tutti i braccialetti distribuiti ai check points (ove previsti) oppure non risultare nelle tabelle ove viene riportato il transito dei corridori
• Nelle gare ove previsto, essere sprovvisti del materiale obbligatorio indicato da questo regolamento nelle sezioni specifiche per gare distinte, oppure il materiale aggiuntivo che potrà essere richiesto dall’Organizzazione in caso di avversità meteorologiche potenzialmente avverse.
Penalità a tempo
• Solo per Trailaghi, Trail dei Mirtilli e Trailaghi XL. 30 minuti di penalità sul tempo finale, per abbandono o trasporto per un tratto limitato, dei bastoncini. Chi decide di usare i bastoncini, li dovrà avere sempre con sè.


7) CAMBIAMENTI DI PERCORSO

Ad insidacabile giudizio dell’Organizzazione, sarà possibile modificare il percorso ai fini di garantire la sicurezza degli atleti e volontari che si trovano lungo lo stesso. Per questa ragione non verranno ammesse eventuali richieste di rimborso (totale o parziale) della quota di iscrizione versata.


8) DISTRIBUZIONE DEI PETTORALI

8.a) Sabato 18 aprile 2020. Sarà possibile ritirare il pettorale anticipatamente dalle ore 16.30 alle ore 20.00 presso l’Area Partenza.
8.b) Domenica 19 aprile 2020. A partire dalle ore 6.00, i pettorali e pacchi gara, saranno distribuiti fino a 30 minuti prima della partenza delle gare alle quali si è iscritti, sempre in Area Partenza.


9) RECEPTION E DEPOSITO BAGAGLI

La reception e il deposito bagagli saranno disponibili presso l’Area Partenza.


10) PARCHEGGI

Dato l’esigua possibilità di parcheggio in zona Area Partenza, è caldamente consigliato di usufruire del servizio navetta che l’Organizzazione metterà a disposizione dei corridori iscritti, sia all’andata che al ritorno. Con opportune comunicazioni verranno meglio specificati i punti di partenza del Servizio Navetta. In ogni caso, si raccomanda di non lasciare in auto valori, effetti personali e qualsiasi bene oggetto di furto. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per furto, danni o atti teppistici ai mezzi dei concorrenti o persone al seguito.
Se possibile, in accordo con le Autorità Comunali, verranno specificate apposite aree parcheggio nelle vicinanze dell’Area Partenza.


11) PACCO GARA

Trailaghi Classic: la disponibilità del pacco gara e’ garantita per le prime 50 coppie iscritte. L’organizzazione farà in modo che anche per gli altri iscritti sia disponibile un pacco gara diverso.
Trofeo Margut: è previsto un pacco gara ai primi 100 iscritti.
Trail dei Mirtilli: è previsto un pacco gara ai primi 100 iscritti.
Trailaghi XL: previsto un pacco gara ai primi 100 iscritti.
L’Organizzazione farà in modo che anche per gli altri iscritti sia disponibile un pacco gara diverso, per qualsiasi gara prevista.


12) PREMIAZIONI

Le premiazioni avranno luogo presso l’Area Partenza, in Piazza Ombre, Chiaverano.
Trailaghi Classic. Saranno premiate le prime 3 coppie per categoria (maschile, femminile, mista).
Trofeo Margut. Premiazione a categoria unica. Verranno premiati i primi 3 maschili e femminili.
Trailaghi XL. Premiazione a categoria unica. Verranno premiati i primi 3 maschili e femminili.
Sarà facoltà dell’Organizzazione estendere la premiazione a più atleti, seguendo rigorosamente l’ordine di classifica, nel caso in cui la disponibilità di premi lo garantirà.
Nel pomeriggio dopo le premiazione dei primi arrivati, la festa continua con il ristoro, la musica, le bancarelle e l’estrazione a sorte di ricchi premi.


13) DIRITTI DI IMMAGINE

Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’Organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali, modalità di fruizione e di tempo, d’immagini fisse e in movimento che li ritraggono in occasione della partecipazione alla gare di “Trailaghi 2020”.


14) VARIE ED EVENTUALI

Per quanto non contemplato è valido il Regolamento UISP che disciplina il Trail Running, per l’anno 2020.
L’organizzazione pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone o a cose.
Trailaghi aderisce alla CAMPAGNA RIFIUTI di Spirito Trail e si ispira a tale filosofia nello stabilire le regole di condotta. Chi verrà sorpreso a gettare a terra rifiuti di ogni genere, verrà squalificato senza possibilità di ricorrere in appello a tale decisione.



TRAILAGHI CLASSIC

15) PARTECIPAZIONE A TRAILAGHI CLASSIC a COPPIE, competitiva

Trail collinare a coppie (maschili, femminili, miste), della lunghezza di 26,50 km (circa) e di 1120 metri di dislivello positivo, su sentieri e strade sterrate ed asfaltate.
Percorso unico per tutte le categorie. Partenza ore 09.00, domenica 19 aprile 2020.
Limite orario: 5 ore
Nota bene: anche per l’edizione 2020 non sarà prevista la possibilità di “Corsa con cane”, che verrà dirottata sulla distanza del Trofeo Margut, con le modalità appositamente previste per tale competizione, che troverete nell’apposita sezione di questo regolamento.


16) LIMITE MINIMO DI COPPIE ISCRITTE

Trailaghi Classic si svolgerà solo e soltanto se verranno raggiunte il numero minimo di 30 coppie iscritte, entro la chiusura delle iscrizioni on-line tramite WEDOSPORT.NET, cioè giovedì 16 aprile 2020, ore 23.59. Se non si raggiungerà tale quota di iscrizioni, i concorrenti verranno dirottati d’ufficio sulla gara “Trail dei Mirtilli”, al costo e modalità di iscrizioni paritetiche di “Trailaghi Classic”. Non è previsto alcun rimborso e/o verrà richiesta integrazione alla quota di partecipazione.
A.S.D. Trailaghi si riserva il diritto di annullare questa clausola, in seguito, in base all’andamento delle iscrizioni.


17) ATLETI SINGLE IN CERCA DI PARTNER, SOLO PER TRAILAGHI CLASSIC

E’ fatto divieto assoluto di iscriversi a Trailaghi Classic senza aver formato la coppia di partecipanti con i prerequisiti richiesti da codesto regolamento (vedi punto 3 del Regolamento 2020). Per coloro i quali, da single, vorranno iscriversi a Trailaghi Classic, sarà compito dell’Organizzazione fornire gli strumenti (pagina web) per la ricerca di un compagno/a di gara, possibilmente con caratteristiche agonistiche omogenee al richiedente. A tal scopo si autorizza ASD Trailaghi all’uso e conservazione dei dati personali raccolti, che comunque non saranno conservati oltre il giorno dell’evento “Trailaghi 2020”.


18) CANCELLI ORARI PER TRAILAGHI CLASSIC, 26,50 km

1) Bivio salita per il Montesino (Palina segnavia al culmine salita “del Putto”), 3h 30m – km 18 circa. I concorrenti che transiteranno oltre il limite delle 3h30m di gara, verranno fermati e dovranno restituire il pettorale, ed estromessi dalla classifica finale. Potranno proseguire lungo il percorso a loro rischio e pericolo, come normali escursionisti esterni alla gara, quindi liberando l’organizzazione ASD Trailaghi da qualsiasi responsabilità per eventuali danni occorsi o procurati. I concorrenti estromessi potranno proseguire direttamente verso il “Ponte della Gaietta” (ristoro), evitando la traversata del Montesino, e, da qui sarà eventualmente possibile agevolare il rientro in Area Partenza.

2) Traguardo, 5h, per rientrare in classifica.

Info: iscrizioni@trailaghi.it

Sarà ASD Trailaghi a mettere in contatto le persone per formare la coppia di gara.


19) QUOTA ISCRIZIONE TRAILAGHI CLASSIC

19.a) Dall’apertura delle iscrizioni e fino al 18 marzo 2020, ore 23.59, 20€ per ciascun atleta (totale di 40 € a coppia). Tramite portale web WEDOSPORT.NET

19.b) Dal 19 marzo 2020 a giovedì 16 aprile 2020, ore 23.59, €25 per ciascun atleta (totale di 50€ a coppia). Tramite portale web WEDOSPORT.NET

19.c) Iscrizioni in loco, sabato 18 aprile 2020 e domenica 19 aprile 2020, fino ad 1 ora antecedente la partenza: 30€ per ciascun atleta (totale di 60€ a coppia).


20) MATERIALE OBBLIGATORIO

E’ fatto obbligo per almeno uno dei concorrenti la coppia iscritta, avere con sé il cellulare carico, con il numero non mascherato. Fortemente raccomandata una riserva idrica.

20.a) Nel caso in cui non si raggiungesse la quota di 30 coppie iscritte, come al punto 16 del presente regolamento, e gli atleti saranno dirottati sulla gara “Trail dei Mirtilli”, seguire le indicazioni relative alla suddetta corsa specifica (punti 21 .. 24), in fatto di materiale obbligatorio.

20.b) Uso dei bastoncini: vedi punto 5)



TRAIL DEI MIRTILLI

21) TRAIL DEI MIRTILLI, COMPETITIVO

Trail collinare, della lunghezza di 28,2 km (circa) e di 1200 metri di dislivello positivo, su sentieri e strade sterrate ed asfaltate.

Percorso unico per tutte le categorie. Partenza ore 08.30, domenica 19 aprile 2020.

Limite orario: 5 ore


22) CANCELLI ORARI PER TRAIL DEI MIRTILLI

22.a) Passo di Croce Serra (incrocio S.P. 73 – Castello Rubino – Innesto S.P. 408 per Sala Biellese): 2ore – km 11 circa. I concorrenti che transiteranno oltre il tale limite, verranno fermati e dovranno restituire il pettorale, ed estromessi dalla classifica finale. Potranno proseguire lungo il percorso a loro rischio e pericolo, come normali escursionisti esterni alla gara, quindi liberando l’organizzazione ASD Trailaghi da qualsiasi responsabilità per eventuali danni occorsi o procurati.

22.b) Traguardo: 6 ore, termine entro il quale verrà chiusa la classifica.

Info: iscrizioni@trailaghi.it


23) QUOTA ISCRIZIONE TRAIL DEI MIRTILLI

23.a) Dall’apertura delle iscrizioni e fino al 18 marzo 2020, ore 23.59, 20€. Tramite portale web WEDOSPORT.NET

23.b) Dal 19 marzo 2020 a giovedì 16 aprile 2020, ore 23.59, €25. Tramite portale web WEDOSPORT.NET

23.c) Iscrizioni in loco, sabato 18 aprile 2020 e domenica 19 aprile 2020, fino ad 1 ora antecedente la partenza: 30€.


24) MATERIALE OBBLIGATORIO

Cellulare carico, con il numero non mascherato. Fortemente raccomandata una riserva idrica, ed adeguato abbigliamento in caso di maltempo. Il Trail dei Mirtilli raggiunge la quota di 905 metri: siate responsabili ed attenetevi alle disposizioni impartite dall’Organizzazione, anche in base alle previsioni meteo.

Uso dei bastoncini: vedi punto 5)


25) MATERIALE OBBLIGATORIO AGGIUNTIVO EXTRA

Sarà obbligatorio portare con sé quanto eventualmente specificato dall’Organizzazione, in caso di meteo sfavorevole. E’ quindi consigliabile avere a disposizione una maglia dalle maniche lunghe in aggiunta, pantaloni a ¾ gamba, sovrapantaloni antipioggia, che potranno rendersi necessari ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione stessa. A fronte di eventuali disposizioni pre-partenza, il materiale aggiuntivo diventa parte integrante del materiale obbligatorio e che, quindi, in caso di mancanza di esso, porterebbe automaticamente alla squalifica del corridore.



TROFEO MARGUT E TROFEO MARGUT DOG ENDURANCE

26) TROFEO MARGUT, COMPETITIVO

Gara collinare per atleti singoli della lunghezza di 11,7 km e di 530 metri di dislivello positivo, su sentieri e sterrato.

Partenza ore 09.15 Trofeo Margut
Partenza ore 09.30 Trofeo Margut Dog Endurance.
Percorso unico per tutte le categorie.

Limite orario: 2ore 30 min


27) QUOTA ISCRIZIONE TROFEO MARGUT

27.a) Dal giorno di apertura delle iscrizioni fino al 18 marzo 2020, ore 23.50, la quota di partecipazione alla terza edizione del TROFEO MARGUT è di 8€, per ciascun atleta, tramite piattaforma online WEDOSPORT.NET

27.b) Dal 19 marzo 2020 e fino a giovedì 16 aprile 2020, ore 23.59, 10 €, tramite piattaforma online WEDOSPORT.NET

27.c) Sarà ancora possibile iscriversi sabato 18 aprile 2020 e domenica 19 aprile 2020, in orario di distribuzione pettorali e pacchi gara e, la domenica, fino ad un’ora dalla partenza della gara (quindi fino alle ore 8.15), presso l’Area Partenza, al costo di 15€. Per evitare i disagi e le code in Area Partenza, suggeriamo caldamente di sfruttare la possibilità di iscriversi, per tempo, a prezzo normale, tramite WEDOSPORT.NET


28) BASTONCINI

E’ severamente vietato l’uso dei bastoncini per il Trofeo Margut.


29) CANCELLI ORARI

Non sono previsti cancelli orari per il Trofeo Margut, ma soltanto il tempo limite di 2ore 30min per giungere al traguardo, trascorso il quale i concorrenti eventualmente sul percorso saranno considerati “fuori classifica”.


30) MATERIALE OBBLIGATORIO

Cellulare carico, con numero non mascherato.


31) TROFEO MARGUT DOGENDURANCE RACE, COMPETITIVO

31.a) Partenza. Come al punto 26, tranne l’orario di partenza che sarà posticipato di 10/15 minuti circa, quindi alle ore 09.30 circa di domenica 19 aprile 2020

31.b) Quota e modalità iscrizione, come al punto 27 e relativi sottopunti. Non è previsto alcun sovrapprezzo di iscrizione per il vostro amico a 4 zampe. Utilizzare l’apposito modulo “Trofeo Margut Dog Endurance” per l’iscrizione tramite il portale WEDOSPORT.NET.

31.c) Per gli atleti: valgono i punti 28-29-30


32) FISC – Federazione Italiana Sport Cinofili.

Per partecipare al “Trofeo Margut Dog Endurance”, sarà OBBLIGATORIO il tesseramento dell’atleta, qualora già non lo fosse, presso la F.I.S.C.

32.a) Per chi partecipa al Campionato Nazionale Dog Endurance la quota annuale di iscrizione alla F.I.S.C è di 10,00€ (*32*)

32.b) Per tutti gli altri la quota annua di iscrizione alla F.I.S.C. è  di 5,00€ (*32*)

32.c) Per entrambi i punti di cui al 32.a e 32.b il conduttore deve essere in regola con l’equipaggiamento adottato dalla F.I.S.C, a tutela del proprio cane, come descritto più approfonditamente al punto 33 e sottopunti.

32.d) Questo regolamento 2020, viene applicato al conduttore per quanto riguarda le norme relative ad un qualsiasi corridore agonista che, inoltre, dovrà obbligatoriamente adeguarsi ed accettare le norme previste dalla F.I.S.C, che disciplinano la corsa con il proprio cane. Sarà cura dei giudici F.I.S.C. verificare e validare l’equipaggiamento atto a garantire la salute del cane di ogni singolo conduttore durante l’evento agonistico, come applicare il  regolamento F.I.S.C. in base ai fattori ambientali (meteo, temperatura, fattori climatici). A.S.D. Trailaghi si limita ad offrire supporto logistico lungo il percorso ed in Area Partenza, oltre a garantire il servizio di cronometraggio, ma non è responsabile per eventuali decisioni impartite dai giudici F.I.S.C.

(*32*) Nota bene: l’Organizzazione (A.S.D. Trailaghi) non potrà gestire tale tesseramento e non si farà tramite per l’incasso della quota annua di tessaremento F.I.S.C.


33)ESTENSIONE OBBLIGHI CONDUZIONE CANE

Estensione obblighi per il conduttore del cane, secondo le norme F.I.S.C. – Oltre all’obbligo di tesseramento F.I.S.C., possono iscriversi alla gara solo i binomi in regola anche con i punti di seguito elencati.

33.a) Obbligatorio libretto sanitario del cane in regola con vaccinazioni e numero microchip.

33.b) Obbligatoria visita veterinaria prima della gara e al termine (visite fornite gratuitamente dall’Organizzazione). Chi non sottoporrà il proprio cane alla visita veterinaria non potrà prendere parte alla gara. Chi non sottoporrà il proprio cane alla visita veterinaria al termine della gara verrà automaticamente escluso dalla classifica.

33.c) Obbligatoria pettorina ad H o similare (NO COLLARE, NO IMBRAGO CANICROSS O PER ATTIVITÀ DA TRAINO).

33.d) Consigliata linea ammortizzata di 2m alla massima estensione e cintura alla vita del conduttore.

33.e) Il conduttore è responsabile di eventuali danni arrecati dal proprio cane a terzi (cose e persone), assolvendo A.S.D. Trailaghi e DogEndurance in merito a qualsiasi obbligo derivato durante l’evento agonistico e nei momenti antecedenti e successivi alla gara, in qualsiasi area tali eventi cagionevoli possano avvenire.

33.f) A.S.D. Trailaghi e DogEndurance declinano ogni responsabilità per qualsiasi sinistro (ferite, lesioni o morte), riguardante il cane, sia in gara che nei momenti antecedenti o successivi alla gara stessa ed in qualsiasi area eventuali sinistri possano avvenire.

Per qualsiasi delucidazione in merito al regolamento e necessaria attrezzatura idonea ed omologata F.I.S.C., fare riferimento al sito www.dogendurance.com/wordpress/dog-endurance/regolamento-dog-endurance/



TRAILAGHI XL

34) TRAILAGHI XL, COMPETITIVO

Gara collinare per atleti singoli della lunghezza di 54,4 km e di 2290 metri di dislivello positivo, su sentieri e strade sterrate ed asfaltate.

Partenza ore 07.30. Percorso unico per tutte le categorie.
Tempo massimo per portare a termine la gara: 10 ore e 30 minuti.
La gara, fondamentalmente si svolge su due anelli denominati “Anello Basso” (percorso Trailaghi Classic) ed “Anello Alto” (percorso Trail dei Mirtilli)


35) QUOTA ISCRIZIONE PER TRAILAGHI XL

35.a) Dal giorno di apertura ufficiale delle iscrizioni e fino al 18 marzo 2020 compreso: 40€, su piattaforma online WEDOSPORT.NET

35.b) Dal 19 marzo 2020 fino a giovedì 16 aprile 2020, ore 23.59: 50 €., su piattaforma online WEDOSPORT.NET

35.c) Sabato 18 aprile 2020, in orario pomeridiano di distribuzione pettorali e pacchi gara, presso l’Area Partenza, versando la quota di 60€, in contanti.

35.d) ATTENZIONE: per nessuna ragione verranno accettate iscrizione in loco il giorno della gara, domenica 19 aprile 2020.


36) CANCELLI ORARI E TEMPO MASSIMO DI ARRIVO

Sono previsti i seguenti cancelli orari.
1. Ritorno dopo l'”Anello Basso” (cioè il percorso di Trailaghi Classic), 4ore 30min di gara effettivi – km 25,00.
2. Passo di Croce Serra, 7 ore di gara effettiva – Km 36,00 circa.
3. Arrivo in Piazza Ombre, Chiaverano: 10 ore e 30 minuti di gara effettiva – km 54,4 circa.
4. I concorrenti che transiteranno oltre i limiti sopra indicati, verranno fermati e dovranno restituire il pettorale, ed estromessi dalla classifica finale. Potranno proseguire lungo il percorso a loro rischio e pericolo, come normali escursionisti esterni alla gara, quindi liberando l’organizzazione ASD Trailaghi da qualsiasi responsabilità per eventuali danni occorsi o procurati.

Info: iscrizioni@trailaghi.it


37) MATERIALE OBBLIGATORIO TRAILAGHI XL

Pena squalifica inappellabile, sarà obbligatorio avere sempre con sé.

  • Riserva di liquidi (acqua e/o sali minerali), 500 ml

  • Riserva alimentare o gel integratori.

  • Telo termico con superficie oro/argento

  • Cellulare carico e con numero non mascherato.

  • Giacca antipioggia peso leggero

37b) Per essere ammessi ai nastri di partenza, verrà verificato che ciò sopra indicato sia portato con sé dal concorrente (zainetto o marsupio, non importa), pena la non partenza dell’interessato.


38) MATERIALE OBBLIGATORIO AGGIUNTIVO EXTRA

Sarà obbligatorio portare con sé quanto eventualmente specificato dall’Organizzazione, in caso di meteo sfavorevole. E’ quindi consigliabile avere a disposizione una maglia dalle maniche lunghe in aggiunta, pantaloni a ¾ gamba, sovrapantaloni antipioggia, che potranno rendersi necessari ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione stessa. A fronte di eventuali disposizioni pre-partenza, il materiale aggiuntivo diventa parte integrante del materiale obbligatorio e che, quindi, in caso di mancanza di esso, porterebbe automaticamente alla squalifica del corridore.


39) AFFILIAZIONE I-TRA

TRAILAGHI XL è affiliata al circuito I-TRA, per l’anno 2020. Soltanto coloro i quali abbiano regolarmente portato a termine la gara entro l’orario stabilito e non siano incappati in provvedimenti disciplinari comportanti la squalifica o la penalizzazione, verranno inseriti nel conteggio dei punti assegnati dal circuito I-TRA.

I punti assegnati potranno variare in base ai cambiamenti di calcolo dei coefficienti di difficoltà delle gare, secondo algoritmi di esclusiva competenza I-TRA. ASD Trailaghi non è responsabile per eventuali cambi di coefficienti di difficoltà assegnati alle nostre gare.

In base ai regolamenti I-TRA, anche Trailaghi Classic ed il Trail dei Mirtilli potrebbero far procurare punti al circuito I-TRA, fatto salvo modifiche regolamentari e calcolo dei coefficienti di difficoltà assegnate da I-TRA stessa.



40) RIMBORSI QUOTE ISCRIZIONI E SUBENTRI/SOSTITUZIONI

40.a) A fronte di defezioni o impossibilità alla partecipazione dell’evento Trailaghi 2020, previa comunicazione scritta a iscrizioni@trailaghi.it e, per cc a info@trailaghi.it, è previsto un rimborso della quota, al netto delle spese bancarie, a carico dell’atleta richiedente, del:

– fino al 1 marzo 2020 compreso, del 100%

– dal 2 marzo 2020 al 31 marzo 2020 compreso, del 50%

– nessun rimborso previsto oltre a partire dal 1 aprile 2020.

– accettiamo l’eventuale sostituzione (leggi subentro) concordato tra un atleta iscritto ed impossibilitato a partecipare ad una qualsiasi gara di Trailaghi 2020 ed un suo subentrante, previa comunicazione via email (iscrizioni@trailaghi.it e, per cc a info@traliaghi.it), purché comunicato entro e non oltre il 31 marzo 2020. L’Organizzazione non si farà carico della transazione monetaria che verrà regolata dagli interessati.

40.b) In caso di annullamento dell’evento, per causa di forza maggiore impronosticabili (eventi meteo, eventi ambientali, per motivi di sicurezza, ordine pubblico, ordinanze prefettizie e comunali), nessun rimborso verrà corrisposto.



NORME AGGIUNTIVE

41) PARTECIPAZIONE ALLA PASSEGGIATA

19 aprile 2020 partenza ore 10:30-11.00 indicativamente.

Il giorno della gara sarà organizzata una passeggiata, camminata non competitiva, lungo il percorso da circa 7 km che consentirà di vedere alcuni bei punti del percorso e di incrociare la corsa. La quota di partecipazione è di 10 euro e comprende l’accompagnamento e una maglia con il logo Trailaghi. Partenza ed arrivo della passeggiata avverranno da Piazza Ombre, Chiaverano

(Per informazioni contattare iscrizioni@trailaghi.it)


42) PRIVACY

INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS 196/2003
“Codice in materia di protezione dei dati personali”
Gentile visitatore,
desideriamo informarti che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e  trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, ti forniamo le seguenti informazioni:
*1. I dati comunicati dall’interessato verranno trattati per la seguente finalità: contatto diretto con il cliente per rispondere alle richieste pervenute.
*2. Il trattamento verrà effettuato con strumenti elettronici secondo logiche strettamente
correlate alle finalità stesse.
*3. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.
*4. Il titolare del trattamento è ASD TRAILAGHI Associazione Sportiva Dilettantistica.

*5. L’interessato potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, contattando il

Responsabile del trattamento dei dati personali ai recapiti:
ASD TRAILAGHI
Via Ilmo Peronetto, 29
Frazione Bienca
10010 – Chiaverano

*6. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti determinerà l’impossibilità per ASD TRAILAGHI di procedere alla erogazione dei servizi richiesti.
*7. Per nessuna ragione ASD TRAILAGHI cederà alcun dato personale trattato a terzi, se non esclusivamente per gestione di emergenze.


43) LA MISSIONE

L’ iniziativa non ha fine di lucro: ogni ricavo sarà devoluto ad associazioni ed enti meritevoli di assistenza, che verranno individuate ad insidacabile giudizio di ASD TRAILAGHI. Parte dei fondi raccolti verrà devoluto alla manutenzione dei sentieri, e alla promozione turistica del territorio dei 5 laghi e dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.


44) CONTATTI PER INFORMAZIONI

Per informazioni generiche, rivolgersi a: info@trailaghi.it

Per informazioni relative alle iscrizioni, rivolgersi a: iscrizioni@trailaghi.it


L’Organizzazione si riserva la possibilità di modificare questo regolamento, contestualmente alla comunicazione nella pagina REGOLAMENTO del sito web WWW.TRAILAGHI.IT, evidenziando quanto modificato di volta in volta.

Prima stesura: Chiaverano, 3 gennaio 2020

Questa versione: Versione 1 – Revisione #1, del 3 gennaio 2020

A.S.D. Trailaghi - Via Ilmo Peronetto, 29 - Frazione Bienca - 10010 Chiaverano (TO)
C.F.: 93047020016 - Pec: asd-trailaghi@pec.it
Web: www.trailaghi.it - Contatti: info@trailaghi.it