Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Benvenuti!

2 aprile 2017, Trailaghi XL – Anello dei Mirtilli, ore 07.00 – gara singola
2 aprile 2017, Trailaghi, ore 09.00 – trail a coppie
2 aprile 2017, Trofeo Margut, ore 09.30 – gara singola

Benvenuti alla quinta edizione del Trailaghi, che si correrà domenica 2 aprile 2017, con la novità di una gara nuova nel paniere delle offerte ©Trailaghi: Trailaghi XL – Anello dei Mirtilli. Ad onor del vero, di una gara lunga, singola, ne parlavamo già lo scorso anno, poi, abbiamo lasciato cadere la cosa. Quest’anno, ci proviamo. Il percorso è, di fatto, tracciato, fatto salvo eventuali modifiche e migliorie apportabili. Ora non ci resta che superare le difficoltà burocratiche, logistico, organizzative che comporta una manifestazione dalla lunghezza stimabile tra i 48-50 km a seconda della stesura definitiva, con circa 2100-2150 m D+.
La partenza della gara avverrà alle ore 07.00. Stileremo un regolamento ad hoc per la gara su questa distanza. Non vorremmo allontanarci troppo dalla “corsa in autogestione”, rendendo un po’ “wild” l’estensione di questo percorso, rispetto all’ormai tradizionale e consolidato percorso del Trailaghi. La gara sarà singola e, per ragioni di sicurezza, non sarà possibile correre con il proprio cane.

Con partenza delle manifestazione alle 9.00 in punto, sarà la volta della tradizionale gara a coppie, quinta edizione, del Trailaghi. Al momento non si paventano modifiche al percorso dello scorso anno. Delle tre gare, questa rimane rigorosamente a coppie, maschile, femminile, mista, oppure con il proprio “Fido”.
A parte qualche piccola novità di percorso, che dovremmo cambiare per causa di forza maggiore, tutto resta come lo scorso anno.

Confermato il Trofeo Margut, gara singola, che ha riscosso un’inaspettata impennata di presenze lo scorso anno. Riproponiamo, così, la terza edizione della gara più corta, di circa 11,7 km, con 550 m di D+. Il Trofeo Margut parte alle 9.30.