Chiaverano, 3 aprile 2025
News From The Trails #11-2025
Quest’anno l’iniziativa benefica che vogliamo portare avanti, è rivolta ai ragazzi di SpecialMente ed all’UGI (Unione Genitori Italiani), associazione il cui scopo è assistere i familiari di bambini malati (vedi: https://ugi-torino.it/ ).
Di conseguenza l’edizione dei Trailaghi Trails 2025 si arricchisce anche di una Passeggiata non competitiva, organizzata in cooperazione con la Società Canottieri Sirio, con il sostegno fondamentale di Diasorin S.p.A, al quale va il nostro più sentito ringraziamento per aver aderito alla nostra inziativa.
Ulteriore importante ringraziamento va anche ai volontari dei “Sentieri delle Pietre Bianche”, che ci aiuteranno accompagnando chi aderirà all’iniziativa.
Coloro i quali ci seguono dai nostri albori, sanno che ogni anno devolviamo buona parte degli extra costi ad una iniziativa lodevole, a favore di associazioni che operano nel territorio del Canavese.
La raccolta fondi permetterà l’acquisto di attrezzatura per favorire la pratica sportiva ai ragazzi di SpecialMente, oltre ad indirizzare una, speriamo, cospicua offerta all’U.G.I.
La camminata “A spasso lungo il lago” non è competitiva ed è aperta a tutti. Si svolge, di fatto, in contemporanea con le gare agonistiche, in modo da coinvolgere tutti e, inoltre, anche per portare un po’ di tifo lungo i nostri sentieri.
Percorso di circa 5,3 km, con passaggio in riva al Lago Pistono e piccola digressione ad anello alle Terre Ballerine. Iscrizioni in loco (presso l’area partenza delle gare, al Circolo Canottieri Sirio, situato in Via Lago Sirio 52 – Ivrea), al costo di 10€, con partenza alle ore 10.00 circa.
Non occorre essere atleti per aiutare i ragazzi di SpecialMente e l’U.G.I.: basta voler fare una semplice passeggiata.