Chiaverano, 8 aprile 2018

Sono ormai quasi completate le operazioni di pulizia sentieri e soffiaggio fogliame. Quest’anno siamo riusciti addirittura a far vedere la luce al tratto in discesa dal Monte della Balarina (Pietra Piatta) verso la Torbiera di Chiaverano.

Praticamente completata anche tutta la bandellatura del percorso. Ricordiamo che bandelle e segnaletica cartellonistica verranno rimosse immediatamente alla fine del Trail, quindi non abbiamo alcun bisogno che vengano eliminate in precedenza da parte di quei pochissimi che sono in azione in questi giorni. E’ un peccato che l’azione sconsiderata di pochissime persone rischia di gettare un’ombra di negatività sulla comunità che ci ospita. Tali comportamenti non solo potrebbero inficiare il regolare svolgimento delle competizioni di domenica 15 aprile, ma potrebbero anche mettere a repentaglio la sicurezza, soprattutto degli atleti che non conoscono il territorio, cosa assai più importante!

Per evitare eventuali inconvenienti di interpretazione del percorso ed evitare di far cadere in errore i corridori, si stanno intensificando operazioni di marcamento alternative dei sentieri, rendendo di fatto vani gli atti vandalici che ci stanno creando non pochi problemi nell’Anello Basso.

La nostra speranza è che tutto proceda senza problemi e che tutti quanti, corridori, volontari, spettatori ed abitanti locali, si potranno godere una giornata di festa, sapendo che qualche disagio, temporaneo e per pochi, lo creeremo per forza di cose.

Grazie per la vostra comprensione.