Chiaverano, 18 febbraio 2022
Completata la bollinatura del Trail dei Senatori (rosso), ma occorre fare un riassunto delle puntate precedenti ed un ripasso sulla segnaletica.
- Ricordatevi il ricco roadbook visuale: https://www.trailaghi.it/roadbook-trail-dei-senatori
- Il primo tratto, tra Chiaverano Piazza Ombre e Pra’d San Peru Nord, è bollinato, ma non ha pali segnavia nè QR Code
- Da Pra’d San Peru Nord inizia il tracciato con i pali segnavia. Ne mancano alcuni: tutti quelli del Montesino, però la stragrande maggioranza è già stata posata ed è funzionante. Potrete leggerli con il vostro smartphone, inquadrandoli. Vi daranno le info necessarie per proseguire sul percorso di gara, guardando la prima fotografia che si presenta ad ogni pagina web. Le foto successive danno indicazioni sulle altre direzioni.
- Quando incontrate 2 bollini vicini, significa che il trail passa 2 volte in quel punto. 1 bollino solo = 1 passaggio.
- Non abbiamo bollinato lungo i Sentieri dei Cinghiali grigio, porpora, verde, rosso-blu, per non sovrapporci con i colori loro. Installeremo delle frecce temporanee per direzionare il percorso più in là nel tempo.
- Qualcosa può sfuggire e, magari, non abbiamo ricoperto tutti i bollini viola del Purple Trail 2021: sappiate che, in ogni caso, se vedete un vecchio bollino viola e/o verde, siete comunque sulla retta via.
Trailaghi agisce!
Immagini correlate:

Point Of Interest (di seguito POI) #1, a Pra'd San Peru Nord. ne abbiamo previsti 58, fino a Pra'd San Peru Sud, POI-058

POI-007 "Montesino Base Nord", provvisorio. Cartello alla base della salita per la Cresta Nord del Montesino

Imbocco del sentiero grigio dei Cinghiali. Per tutto il tratto dei sentieri dei cinghiali (ad eccezione di qualche segnavia sul finale, prima di arrivare alla panchina della Casa del Pescatore), non ci saranno i nostri bollini, per evitare di confondersi con i colori di chi ha tracciato "I Sentieri dei Cinghiali". Piazzeremo delle frecce temporanee, in seguito.

In uscita dai Sentieri dei Cinghiali. Questo tratto di sentiero molto probabilmente diventerà "rosso". Grafica a parte, uscire dalla zona dello stagno, tenendo sempre e solo l'acqua alla propria destra!

Uno dei POI più recenti installato, a "Cascina Putto", alla base della temibile salita in ciottolato.